Skill Factor, studia la tecnica dei più grandi campioni

Calcio
Euro 2004, il tacco di Ibra che condanna l'Italia all'eliminazione
tacco_ibra_svezia

Guardare le gesta delle stelle del calcio è divertente, metterle in pratica lo è ancora di più! Scopri come su FX (canale 119 di SKY) ogni giovedì alle 21:50 a partire dal 19 febbraio. GUARDA LA RABONA PERFETTA DI FAYNA

Guardare le gesta dei grandi campioni in tv è divertente, ma metterle in pratica lo è ancora di più! Su FX (canale 119 di SKY) ogni giovedì alle 21:50 a partire dal 19 febbraio andrà in onda SKILL FACTOR, una guida alle azioni più spettacolari e difficili del calcio. A illustrarle, con l’aiuto della grafica 3D e di immagini di repertorio, sarà un campione d’eccezione: Marco Delvecchio.


Prima nell'Inter, poi nella Roma, Delvecchio ha costellato la sua eccezionale carriera di splendidi goal e vittorie. Fondamentale la sua presenza nella nazionale italiana sia ai campionati mondiali sia a quelli europei. Il suo compito sarà spiegare la tecnica alla base di alcuni fra i più spettacolari tiri del calcio, che hanno reso famosi i fuori classe di tutto il mondo. Scopriamo così la Rabona di Giovanni Roccotelli: un movimento in cui il pallone viene colpito spostando il piede con cui si calcia dietro il piede di appoggio, oppure la Veronica, dribbling che si esegue effettuando una giravolta sulla palla facendo perno con la pianta del piede sulla sommità del pallone. O ancora la Bicicletta, dribbling nel quale in corsa la palla viene alzata e portata in avanti con il tacco, scavalcando così l'avversario. Insomma, un campione come insegnante e i migliori giocatori di tutti i tempi come esempio: non resta che seguire le lezioni e metterle in pratica.