E' ufficiale, Rino Foschi approda a Torino

Calcio
Quello di Nick Amoruso è uno dei nomi che circolano in quanto alle possibili partenze del Toro
20081102  GENOVA -SPO- CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A. SAMPDORIA-TORINO. Il giocatore della Sampdoria (s) Paolo Sammarco , e il giocatore del Torino (centro) Nicola Amoruro, e il giocatore della Sampdoria Daniele Gastaldello, in un contrasto di gioco, questo pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova. 
-ANSA/ LUCA ZENNARO /JI

Il nuovo direttore sportivo sta discutendo col Presidente Cairo per valutare l'ipotesi di sfoltire la rosa. Quattro i nomi in probabile partenza: Franceschini, Corini, Ventola e uno tra Stellone e Amoruso

COMMENTA NEL FORUM DEL TORINO

Il Torino è pronto per affrontare all'Olimpico la Lazio nella gara valida per i quarti di Coppa Italia, ma è chiaro che la mente e i pensieri di Novellino siano rivolti alla partita di domenica a Lecce ritenuta di vitale importanza per il futuro dei granata.
Nonostante ciò. il tecnico granasta non può snobbare la Coppa Italia e schiererà una formazione molto vicina a quella titolare rinunciando al  turn-over. Infatti recupererà e ripresenterà quei giocatori che sono stati clamoramente esclusi domenica scorsa contro la Roma.
A questo propostito si rivedranno Sereni tra i pali, Natali in difesa, Abate, Rosina e Corini a centrocampo, mentre in attacco avrebbe dovuto esserci Bianchi ma, persistendo il gonfiore al ginocchio, Novellino non vuole rischiarlo. Per cui presenterà nuovamente la coppia Stellone-Amoruso.

Prima di partire per Roma, dove i granata rimarranno in ritiro alla Borghesiana fino a sabato sera prima di raggiungere Lecce, il presidente Urbano Cairo ha presentato alla squadra il nuovo direttore sportivo Rino Foschi. I due presenti hanno seguito tutta la seduta di allenamento a bordo campo prima di  raggiungere l'albergo Air Palace di Leini' dove la squadra ha  pranzato prima di partire alla volta di Roma.

Fitto il colloquio tra Cairo e Foschi che hanno imbastito le  strategie del mercato granata. Soprattutto per ciò che riguarda le uscite. Novellino infatti ha insistito anche con Foschi, così come fece con Pederzoli, l'utilità di sfoltire la rosa. Quattro i nomi in probabile partenza: Franceschini, Corini, Ventola e uno tra Stellone e Amoruso. Per questi ultimi due è chiaro che il Toro pretenderà una adeguata contropartita tecnica: questa è una clausola imprescindibile per rinunciare  ad uno dei due attaccanti.

Per quanto riguarda invece le trattative in entrata sembra che la pista che porta a Mozart (Spartak Mosca) sia stata per il momento abbandonata perché Novellino e Foschi pretendono giocatori già pronti per lottare a denti stretti per la rincorsa alla salvezza.