Thiago Silva, è il giorno dell'esordio in rossonero

Calcio
Thiago Silva è nato a Rio de Janeiro il 22 settembre 1984
thiago_silva_esultanza

Il difensore brasiliano debutterà nell'amichevole che la formazione di Carlo Ancelotti disputerà in Germania, sul campo dell'Hannover. "Sono pronto, è un momento molto importante che aspettavo da tempo". Non ci saranno i connazionali Pato e Kakà

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

E' arrivato il momento del debutto per Thiago Silva, il difensore brasiliano acquistato qualche settimana fa dal Milan che questa sera scenderà in campo nell'amichevole dei rossoneri ad Hannover. "Sono pronto, è un momento molto importante per me quello di oggi, un momento che aspettavo - la parole di Thiago Silva rese note dal sito del Milan - E' una amichevole ma è e resterà la mia prima partita con la maglia del Milan. Spero possa andare tutto bene. Mi aiuterà certamente il clima che si respira all'interno della squadra, ho trovato un ambiente molto familiare, sono davvero contento di essere qui. Con tanti giocatori brasiliani in squadra con i miei familiari a Milano sto recuperando tutte le mie abitudini e tutti i miei punti di riferimento".

Ad affiancarlo nei primi allenamenti è stato Alexandre Pato, il connazionale che conosceva di più. "Pato è un grande amico, ci
siamo conosciuti nelle squadre giovanili della Nazionale brasiliana. Oggi lui non parte con noi per Hannover, rimane a Milano a lavorare ma so che seguirà con affetto la mia prestazione questa sera e continuerà a starmi vicino. Pato - ha aggiunto Thiago Silva - sta facendo molto bene, i suoi gol sono sotto gli occhi di tutti. Lui sta facendo bene sia in partita che in allenamento".

Anche il difensore si è detto molto felice della permanenza di Kakà in rossonero: "Sono particolarmente felice, come tutti i tifosi rossoneri. Kakà è il calcio e con lui spero che il Milan possa festeggiare una vittoria alla fine della stagione".