Beckham incontra Borgonovo: "Caro David, rimani al Milan"

Calcio
David Beckham con Stefano Borgonovo
beckham_borgonovo

Il giocatore inglese e l'allenatore Carlo Ancelotti sono andati a trovare l'ex calciatore, che sta lottando contro la Sla. Beckham ha donato alla fondazione una sua maglietta che andrà all'asta proprio per la ricerca contro la malattia

Era stato proprio Ancelotti a far conoscere nei dettagli a Bechkam il caso di Borgonovo, dopo che il giocatore ne aveva sentito parlare da Franco Baldini, collaboratore del ct dell' Inghilterra Fabio Capello. Così, questo pomeriggio i due hanno deciso di andarlo a trovare. Bechkam, secondo quanto ha riferito Carlo Pallavicino, amico ed ex procuratore del calciatore malato, ha chiesto a Borgonovo notizie della malattia e si è interessato della fondazione che porta il suo nome e che raccoglie fondi per combattere la Sla. Il centrocampista ha donato alla fondazione una sua maglietta del Milan che andrà all'asta proprio per recuperare soldi per  la ricerca contro la malattia.

Bechkam e Borgonovo hanno parlato anche delle rispettive scuole calcio (Stefano ne ha una a Giussano, mentre l'inglese le ha fatte nascere a Londra e a Los Angeles e una è in fase di organizzazione in Brasile) ed hanno deciso che gli istruttori di Giussano visiteranno le altre. Borgonovo, aiutato dal computer con cui parla, ha dato anche dei 'consigli' a Bechkam. Gli ha detto di rimanere al Milan, di seguire Ancelotti "che è il numero uno". L'inglese ha lasciato una porta aperta a questa possibilità.