Ibra squalificato, Adriano-Balotelli l'attacco anti-Samp

Calcio
Per la partita contro la Samp Mourinho potrebbe schierare Balotelli al fianco di Adriano
balotelli_mourinho

Lo svedese andrà in tribuna per la prima volta dopo 28 gare consecutive, Mourinho potrebbe puntare sul giovanissimo attaccante, preferito a Cruz. In difesa fiducia a Cordoba, ballottaggio tra Chivu e Maxwell sulla fascia sinistra

INTERVIENI NEL FORUM DEL FAN CLUB INTER

L'unico modo per lasciarsi alle spalle polemiche, errori arbitrali e questioni interne, è ripartire dal campo. Senza pensare agli scudetti vinti (e in quale modo...), alle sfuriate degli spogliatoi e al gelo che sembra essere calato anche all'interno di Appiano. Anche se Mourinho medita vendetta: intenzionato, sembra, a sporgere querela contro gli organi di stampa colpevoli di aver riportato le frasi incriminate che il tecnico avrebbe pronunciato negli spogliatoi di Bergamo. L'Inter più discussa che mai si prepara dunque al prossimo turno di campionato contro la Sampdoria, nella prima del girone di ritorno.

Mourinho ha diviso la squadra in due gruppi. Il primo era formato dai reduci della gara con la Roma in Coppa Italia: per loro soltanto riscaldamento e un'ora di recupero attivo sul terreno di gioco, con partitelle. Nel secondo gruppo, i giocatori sono stati impegnati con riscaldamento, riscaldamento, esercitazioni sulla velocità e finalizzazione, organizzazione di gioco, partitella finale.

Lavoro straordinario per Materazzi, che continua i suoi allenamenti specifici per recuperare dall'infortunio muscolare alla coscia sinistra: in mattinata percorso aerobico e potenziamento speciale, nel pomeriggio cyclette, terapie e fisioterapia. Vieira, infine, prosegue il lavoro individuale progressivo in Francia, in attesa di rientrare domani e assistere domenica a San Siro alla sfida contro i blucerchiati. Difficile ipotizzare una data per il suo rientro in campo, di sicuro però c'è che il francese non è sul mercato. Lo ha spiegato Marco Branca, direttore dell'area tecnica, in una dichiarazione a L'Equipe: "Abbiamo ricevuto delle offerte per lui ma non le abbiamo prese nemmeno in considerazione. Vieira resta, questo è sicuro". La speranza è quella di averlo a disposizione per la prima delle due sfide con il Manchester United, in programma al Meazza il 24 febbraio.

Intanto prende forma la prima bozza della squadra che Mourinho metterà in campo domenica sera nel posticipo. Poche le novità rispetto alla serata di Coppa Italia. Alcune forzate, come quella conseguente alla squalifica di Ibrahimovic: lo svedese salterà la Sampdoria e andrà in tribuna per la prima volta dopo 28 gare consecutive. Al suo posto, Mourinho dovrebbe schierare Balotelli a fare coppia con Adriano. Il centrocampo sarà lo stesso di mercoledì, con la linea formata da Zanetti, Cambiasso e Muntari, con Stankovic ad agire da trequartista. Qualche incertezza in difesa, dove potrebbe ritornare Cordoba. Maicon e Samuel sicuri titolari, ballottaggio a sinistra fra Maxwell e Chivu.