Ranieri: ''Gli errori arbitrali fanno parte del gioco''

Calcio
Ranieri non ci sta: "Gli errori fanno parte del gioco''
juve_toro_ranieri

Il tecnico analizza la vittoria della Juve sulla Fiorentina maturata anche per due sviste arbitrali: ''Subire errori dà fastidio ma il calcio è bello anche per questo. Spesso li abbiamo sofferti noi, stavolta è toccato alla squadra di Prandelli''

INTERVIENI NEL FORUM DEL FAN CLUB JUVENTUS

"Ci sono alle volte squadre che subiscono un po' di più, ma gli errori non sono fatti apposta". Claudio Ranieri dice la sua sugli episodi che hanno condizionato Juventus-Fiorentina. "Non è fuorigioco il gol di Gilardino- dice a Sky - ma occorre anche vedere come è messo il guardalinee. Certo, subire errori dà fastidio ma il calcio è bello anche per questo. Spesso e volentieri le abbiamo sofferte noi queste situazioni, questa volta tocca alla Fiorentina. Gli errori ci sono stati, ci sono e ci saranno. Fanno parte del gioco del calcio. Tante volte capitano a una squadra e quella squadra si sente bersagliata".

Poi il tecnico della Juventus parla nello specifico della partita. "Sapevamo di affrontare una grande squadra che vive un momento particolare e che voleva far punti. Abbiamo fatto gol, potevamo raddoppiare ma sapevamo che sarebbe stato tremendo fino in fondo. A loro è mancato soltanto il gol. Volevamo chiudere la partita nel primo tempo ed era un batti e ribatti. Sono tre punti molto importanti questi". Nati anche grazie alla palla che Del Piero ha servito a Marchisio. Del Piero che poi non ha gradito la sostituzione con Giovinco. "E' logico che i giocatori vogliono sempre tutto, già adesso a mente serena capirà che le scelte il tecnico le fa per il bene della squadra".