Ibrahimovic: "Abbiamo dimostrato che siamo forti"

Calcio
Ibrahimovic, sullo sfondo, assiste al primo gol di Stankovic. Nella ripresa lo svedese chiuderà il match sul 2-0
catania_inter_stankovic_bizzarri

Lo svedese, autore del secondo gol nella vittoria contro il Catania, elogia il carattere della squadra: "Vincere senza l'allenatore in panchina e in 10 non era semplice. Quando Mourinho tornerà, diventeremo ancora più forti"

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, con Fantascudetto

INTERVIENI NEL FORUM DELL'INTER

E' tornato dopo il turno di squalifica ed ha fatto sentire immediatamente il suo peso con il gol che ha chiuso la sfida vinta sul Catania, in 10 uomini, 2-0. Una rete che significa molto: "Vale tanto per me, visto che ero squalificato nell’ultima partita - ha spiegato - Oggi non c’era il mister, ma siamo forti anche quando il mister è in tribuna. Diventeremo ancora più forti quando tornerà anche lui".

Lo svedese elogia il carattere della squadra: "Abbiamo fatto una grande partita, con un giocatore in meno, non era semplice, era molto difficile, abbiamo dimostrato che siamo forti e abbiamo fatto di tutto per vincere. Non si può essere brillanti tutto l'anno, qualche volta può non andare bene", ha commentato dopo aver conosciuto i risultati di Juve e Milan. Ibra assolve gli arbitri nonostante l'espulsione, apparsa esagerata, di Muntari: "Anche loro sono sotto pressione, fanno del loro meglio, noi aiutiamo gli arbitri e loro aiutano noi. Andiamo avanti".

"Sono orgoglioso di essere stato il tecnico di questa squadra stasera - dice Beppe Baresi - abbiamo giocato una partita fuori dal normale, sembrava la vecchia Inter. In 10 contro 11 tenere in mano una partita così era dura. E' stato un mercoledì importante, per la conferma del carattere, e poi se le altre perdono terreno noi siamo piu' felici...". Grande Ibra... "Ibra ha dimostrato di essere ormai un leader, si sacrifica anche". Poi Baresi loda Santon e manda un messaggio a Balotelli: "Santon ha confermato stasera di essere un ragazzo con grandi doti e personalità. Sembrava un senatore. Se qualcuno è intelligente lo seguirà e capira' cosa bisogna fare per riuscire a giocare il più possibile...". Nota negativa  l'espulsione di Muntari: "Un'espulsione esagerata. Non ha preso il pallone, ma ormai ha la fama che lo precede. Il gol annullato al Catania? Mi sembra evidente il gioco pericoloso di Morimoto...".