Spalletti: "Bravi a dare continuità al momento positivo"

Calcio
Francesco Totti e Daniele De Rossi festeggiano il successo sul Palermo
roma_palermo_totti_de_rossi

Il tecnico giallorosso è soddisfatto per la rincorsa della sua squadra fermatasi, ad oggi, a un solo punto dalla zona Champions: "Non credo che le squadre davanti soffriranno la nostra pressione"

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, CON FANTASCUDETTO

INTERVIENI NEL FORUM DELLA ROMA


La Roma a -1 dal Genoa quarto in classifica, ma anche a 7 punti dalla Juventus e a -5 dal Milan. Sembrava impossibile fino a poche settimane fa, ma intanto la squadra di Spalletti è li, a ridosso delle prime. "E' così, ma non credo che le squadre che sono davanti a noi possano sentire la pressione della Roma", spiega Spalletti, contento del momento della sua squadra che "sta facendo bene e che oggi ha vinto una partita importante contro un avversario difficile che ha giocato una buonissima partita. Davanti a noi abbiamo il Genoa una squadra che gioca un ottimo calcio e che ha un allenatrore bravo come Gasperini, ma di tecnici bravi non ne mancano, lo abbiamo visto oggi con Ballardini, ma ci sono anche Giampaolo e Del Neri".

Quarta vittoria consecutiva, ma un passo indietro dal punto di vista della prestazione. "Non siamo stati bravi sotto l'aspetto della continuità, ma abbiamo comunque creato occasioni importanti - spiega Spalletti -. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, avevo detto a Conti che ci sarebbe stato da soffrire perché avevo visto le partite del Palermo, una squadra che ha grande corsa e qualità soprattutto a centrocampo dove c'è un giocatore come Liverani che ha piedi ottimi e dirige bene il gioco".