Il Milan non stecca, Lazio ko. L'Inter frena in casa: è a +6

Calcio
L'esultanza dei giocatori del Milan all'Olimpico dopo il primo gol segnato da Pato
lazio_milan_esultanza_gol_pato

SERIE A 22A. Nel posticipo i rossoneri vincono all'Olimpico 3-0 con Pato, Ambrosini e Kakà e volano al secondo posto. Il Torino impone l'1-1 agli uomini di Mourinho. Vola il Genoa, frena anche la Roma. Rinviata per neve Bologna-Fiorentina

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, CON FANTASCUDETTO

INTERVIENI NEI FORUM


Guarda la cronaca


Il Milan fa suo il posticipo con la Lazio e approfitta dei passi falsi di Juve (ko nell'anticipo con il Cagliari) e Inter (pari in casa con il Toro). All'Olimpico finisce 3-0 per i rossoneri, in gol con Pato, Ambrosini e Kakà. Da sottolineare ancora un'ottima prestazione di David Beckham che, fino a un clamoroso colpo di scena, saluterà il Milan il prossimo 9 marzo. I rossoneri volano al secondo posto, scavalcando la Juve, e sono a -6 dai cugini nerazzurri.

Un'Inter che non ti aspetti in una gara, sulla carta, tra le più semplici che potevano capitare nella giornata in cui la Juventus ha perso e avrebbe potuto accusare un distacco maggiore. E invece gli uomini di Mourinho, un po' stanchi, mentalmente scarichi incassano un pari casalingo imposto dal Torino rinnovato nello spirito e nella voglia di non cedere al baratro della serie B. Tanto spavento quello che Rolando Bianchi ha provocato ai nerazzurri con una perfetta incornata a non lasciare scampo a Julio Cesar. E' servito un colpo di testa di Burdisso per non trasformare il mezzo passo falso (l'1-1 finale) in una debacle completa. Poco male se le inseguitrici zoppicano a loro volta.

Inciampa anche la Roma che, in un campo ai limiti della praticabilità e con le assenze pesanti di Totti, Vucinic e Baptista, prima accarezza la vittoria contro la Reggina grazie a una doppietta di Pizarro e poi si fa raggiungere sul 2-2 nel finale da un gol di Cozza. Esulta il Genoa che allunga al quarto posto grazie alla vittoria sul Palermo, per 1-0, firmata Criscito.

Torna a vincere l'Atalanta che liquida, in casa, il Catania grazie all'1-0 firmato da Guarente. Ottima la vittoria del Lecce in trasferta. I pugliesi vincono a Siena 2-1 grazie a Tiribocchi (gol dell'ex) e Castillo. Infine, il primo gol blucerchiato di Pazzini non consente alla Sampdoria di espugnare il Bentegodi. Il Chievo, con Rigoni, impone il pari agli uomini di Mazzarri.

Rinviata oggi per neve, la partita fra Bologna e Fiorentina verrà recuperata domani, tempo permettendo, alle ore 15.00. Sky trasmetterà in diretta il match su Sky Sport 1 e sul canale CALCIO 1, ma anche in Alta Definizione, su Sky Sport HD 1 (canale 207), e in Formato Panoramico, su Sky Sport 16:9 (canale 206). L'incontro verrà anticipato alle 14.45 dal pre partita. Bologna-Fiorentina è valida per la terza giornata di ritorno del campionato italiano di Serie A.