Spalletti: "Il risultato non dice tutto, prestazione buona"

Calcio
Pizarro non è bastato alla Roma per avere la meglio sulla Reggina
reggina_roma_gol_pizarro

Il tecnico giallorosso soddisfatto della prova dei suoi nonostante il pareggio ottenuto su un campo ai limiti della praticabilità come quello di Reggio Calabria. "Il gol del pari? Non è colpa di Loria, di lui sono contento"

INTERVIENI NEL FORUM DELLA ROMA

Di nuovo Loria sul banco degli accusati della Roma, visto che il gol del 2-2 della Reggina è nato proprio da un'indecisione del difensore della Roma entrato poco prima al posto di Taddei. Ma Luciano Spalletti difende il suo difensore: "Loria non ha  pagato niente - dice il tecnico -. A volte giocando poco ci sta di avere più difficoltà di altri ad essere in condizione di sviluppare le proprie qualità. Ma io di Loria sono contentissimo".

Ma quella di Reggio Calabria per la Roma è stata un'occasione persa? "Io parlo di risultati - risponde Spalletti - ma soprattutto guardo la prestazione, perché bisogna avere un modo logico di ragionare. Per me la squadra ha giocato bene". Poi una considerazione su un altro suo giocatore: "Aquilani in allenamento ha subito una botta al piede e fino a ieri non riusciva neppure a camminare - dice Spalletti -. Per rendimento e condizione, uno come lui è ancora al di sotto delle proprie  possibilità. Ma bisognava stare attenti, soprattutto su un campo come questo, sul quale anche calciatori come Pizarro, nonostante sia stato il migliore in campio, e Menez sono stati certamente penalizzati".