Falso Del Piero su Facebook fa propaganda nazista

Calcio
Alessandro Del Piero strumentalizzato su facebook da un'associazione di propaganda nazista
delpiero_juve_zenit_due

Un nuovo profilo del campione juventino, collegato alle idee estremiste di un'associazione, è comparso sul social network. Nulla a che vedere col giocatore nonostante foto e riferimenti anagrafici dell'amministratore della pagina rimandino a Pinturicchio

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

Un falso profilo intestato ad Alex Del Piero è comparso sul social network Facebook, collegato alla propaganda di un'associazione di stampo nazista. Foto e riferimenti anagrafici dell'amministratore della pagina corrispondono a quelli del calciatore della Juventus, che perà, come ha precisato il fratello e manager del campione  bianconero Stefano Del Piero, nulla ha a che vedere con l'iniziativa.

Del Piero, tra l'altro, non ha un proprio profilo su Facebook. "Nazisti è molto meglio che sionisti", riporta lo slogan inserito nella finestra con la foto del calciatore. Stefano Del Piero, intervistato dall'emittente tv "Antenna tre" - ha annunciato iniziative legali in difesa dell'immagine del fratello. I reati ipotizzabili potrebbero essere quelli di pirateria informatica e diffamazione.