Prandelli: "La nostra tenacia è stata premiata"

Calcio
Muslera anticipa Gilardino, che sembra aver qualcosa da dire al guardalinee
fiorentina_lazio_gilardino_muslera

Il tecnico viola dopo l'1-0 sulla Lazio: "Questa volta la fortuna non ci ha voltato le spalle, noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine". Gilardino: "Risultato fondamentale, un grazie a Frey, è stato determinante"

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, CON FANTASCUDETTO

INTERVIENI NEL FORUM DEL FAN CLUB FIORENTINA

Ecco le parole di Prandelli a Sky: "La Fiorentina oggi è stata fortunata, nello spogliatoio sembrava avessimo perso. Non siamo abituati a rubare tra virgolette una gara così. Siamo stati fortunati e anche bravi caratterialmente. Ma abbiamo commesso troppi errori. Partita giocata con l'handicap di subire sempre azioni pericolose. Stavamo con grandi difficoltà in campo. La classifica non la guardavamo prima e non la guardiamo ora. Sarà sempre variabile. Noi cercheremo di giocare meglio per provare a mantenere la posizione. I ragazzi ci credono. Montolivo ha sofferto parecchio, si metteva sempre nella sua posizione e non avevamo superiorità numerica. In pochi giorni non puoi improvvisare in quel ruolo delicato. Proveremo a costruire azioni in modo diverso. I problemi sono nati dalla prima situazione, abbiamo commesso stessi errori che con il Lecce subito. Da quell'episodio iniziale siamo stati condizionati. Quando reagiamo con pancia e non con razionalità diventa facile per gli avversari. Siamo stati in balia della Lazio nel primo tempo, nel secondo grazie anche alla superiorità numerica siamo stati migliori. Anche se loro hanno continuato ad avere buone occasioni".

Ecco le parole di Gilardino a Sky: "E'stata dura, Frey una partita stupenda è stato determinante. Ma tutti sono stati grandi, abbiamo vinto questa gara non facile. Siamo contentissimi. Erano messi bene in campo, organizzati, ci mettevano in mezzo. L'importante era vincere. Io e Mutu la coppia più forte? Toni ha fatto bene, io ringrazio tutti e spero di segnare ancora tanto. E' un piacere andare in nazionale".

Queste le parole di Alessandro Gamberini: "Forse oggi abbiamo raccolto qualcosa in più rispetto a quanto meritavamo. Abbiamo cercato la vittoria fino alla fine e con calma analizzeremo quanto abbiamo sbagliato. La Lazio è stata rabbiosa e con un ottima organizzazione. Ci ha messo in difficoltà sia oggi che all'andata e forse stanno raccogliendo meno di quanto dovrebbero. La contestazione poi li sta caricando ancora di più. La Nazionale? Non mi aspetto nulla. E' un onore far parte di questo gruppo con continuità".