Mazzarri: "Tre attaccanti? Troppi, la squadra ha sofferto"

Calcio
Cassano e Kharja in azione durante Samp-Siena
sampdoria_siena_cassano_kharja

L'allenatore della Samp analizza il pareggio con il Siena: "Potrei riproporre questo modulo, quando la squadra starà benissimo, in certi momenti potrei riproporlo, in altre situazioni no"

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMP

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, con Fantascudetto

"Siamo partiti bene, abbiamo creato 2-3 palle gol importanti, poi è stata una rincorsa contro una squadra forte e organizzata come il Siena". Walter Mazzarri analizza così il pareggio interno della Sampdoria nel match contro i toscani di Giampaolo. "Nel momento in cui siamo andati avanti, per assurdo siamo calati, questo anche per il gran dispendio di energie che abbiamo messo in campo per recuperare una gara che era nata in salita". Il tecnico dei blucerchiati ha optato per il tridente offensivo. "Potrei riproporre questo modulo, quando la squadra starà benissimo, in certi momenti potrei riproporlo, in altre situazioni no - spiega Mazzarri - anche oggi sono stato costretto a levare una punta e nonostante questo abbiamo sofferto. Abbiamo giocato con tre attaccanti puri e tutto il resto della squadra ha pagato questo sforzo".

Mazzarri elogia la prova di Pazzini. "Siamo contenti del suo rendimento, è un giocatore giovane e con grandi margini di miglioramento. E' un investimento per il futuro". "E' stata una gara strana, abbiamo fatto un buon primo tempo e concesso praticamente niente al nostro avversario. Abbiamo recuperato mettendo la gara a nostro favore, in campo eravamo aggressivi per portare i tre punti. Peccato per il calo nel finale di partita e il Siena ha meritato di pareggiare. Riflettiamo sugli errori e andiamo avanti". Parole di Daniele Dessena sul pareggio interno della Sampdoria nel match contro i toscani di Giampaolo. "I fischi del pubblico? Forse pretendono qualcosa di più, noi diamo il massimo in ogni gara - spiega il calciatore blucerchiato - lottiamo per portare i tre punti, qualunque sia la squadra che abbiamo di fronte. Siamo impegnato su tre fronti, dobbiamo centellinare bene le forze e andare avanti in ogni gara".