Mantova, Costacurta si dimette. Arriva Somma

Calcio
Alessandro Costacurta si è dimesso dalla panchina del Mantova (foto Kikapress.com)
costacurta_mantova

L'ex difensore del Milan e della Nazionale ha rinunciato al contratto che lo legava alla panchina della società fino al 2010: "La cosa migliore per il Mantova è che me ne vada; non so se sia la cosa giusta, ma lo spero"

COMMENTA NEL FORUM DEL MANTOVA

Alessandro Costacurta si è dimesso dall'incarico di allenatore del Mantova, rinunciando al contratto che lo legava alla società sino al 2010. Lo ha comunicato lui stesso in una conferenza stampa, ancora in corso, convocata nella sede della società biancorossa allo stadio Martelli. "Mi dispiace - ha detto di fronte ai giornalisti a cui si è presentato da solo, scuro in volto -. La cosa migliore per il Mantova è che me ne vada; non so se sia la cosa giusta, ma lo spero". La società non ha comunicato il nome del suo successore ed è probabile che la decisione slitti a domani. Oggi l'allenamento sarà diretto da Mirko Benevelli, preparatore dei portieri. Costacurta, giunto a Mantova nell'ottobre del 2008 in sostituzione di Brucato, chiude la sua prima esperienza in panchina con un bilancio di quattro vittorie, cinque sconfitte e quattro pareggi.

E' Mario Somma il nuovo allenatore  del Mantova al posto del dimissionario Billy Costacurta. Lo ha  comunicato nel tardo pomeriggio la società biancorossa attraverso il suo sito internet. Lunedì alle 9:30, nella sede del Mantova, allo stadio  Martelli, ci sara' la conferenza stampa di presentazione. Mario Somma, 45 anni, ha guidato la Cavese (promozione dalla  D alla C2), l'Arezzo (dalla C1 all B) e l'Empoli (promozione  dalla B alla A). E' stato poi esonerato dall'Empoli in A e dal  Brescia in serie B. La stagione scorsa ha preso in corsa il  Piacenza in B, conducendolo a una tranquilla salvezza.