Ballardini: "Partita difficile, complimenti ai miei"

Calcio
lavezzi_cavani_palermo_napoli

L'allenatore rosanero dopo la vittoria sul Napoli: "Non abbiamo dato punti di riferimento ai nostri avversari". Miccoli: "Ero affaticato, ma ci tenevo a fare bene". Simplicio: "Una vittoria importantissima"

INTERVIENI NEL FORUM

Il Palermo, nei momenti difficili, ha confermato di essere una squadra capace di soffrire, i giocatori si aiutano fra loro. E' stata una grande prova, quella contro il Napoli, nonostante l'assenza di Liverani. I ragazzi non hanno dato punti di riferimento agli avversari, non era facile, complimenti ai miei giocatori". Così Davide Ballardini ha commentato il successo del Palermo sul Napoli, nel posticipo della Serie A, ai microfoni di Sky. "Purtroppo - ha aggiunto l'allenatore del Palermo - facciamo fatica fuori casa, dove non abbiamo lo stesso furore mostrato in casa, questo è un aspetto da migliorare. Zamparini? Anche stasera mi aspetto rimproveri come al solito".

"Ero un po' affaticato, ma ci teveno a far bene. Non sono ancora al 100 per cento, ma ci voglio essere in questa fase del campionato. Sono contento di avere fatto fare gol a Migliaccio, se lo merita, siamo contenti per la vittoria, speriamo di continuare cosi"'. Lo ha detto l'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli, ai microfoni di Sky, al termine della sfida vinta sul Napoli al Barbera. "All'inizio volevamo salvarci, una volta raggiunto l'obiettivo un pensierino all'Europa possiamo farlo", ha concluso l'attaccante rosanero.

E' tornato Miccoli, ma Simplicio c'è sempre stato. Il quinto gol del centrocampista brasiliano lancia il Palermo al settimo posto. "Una vittoria importantissima- dice Simplicio a Sky- abbiamo affrontato il Napoli come dovevamo. Siamo partiti forte e abbiamo approfittato della loro stanchezza. Merito nostro. Il nostro segreto quando giochiamo in casa è che giochiamo fortissimo da subito".