Mourinho: "Spero che Becks resti. Chelsea? Potrei tornare"

Calcio
Fair play da derby: Mourinho spera che Beckham resti nel Milan, e per il futuro non esclude un ritorno al Chelsea
mourinho_inter_smorfia

Il tecnico dell'Inter, a poche ore dal derby, dice la sua sulla trattativa che potrebbe prolungare la permanenza del centrocampista inglese in Serie A: "Sarebbe un bene per il calcio italiano". E al Daily Mail parla del suo futuro

VINCERE E' ANCORA NELLE TUE MANI CON FANTASCUDETTO

COMMENTA NEL FORUM DI MILAN E INTER

"Spero che Beckham resti al Milan, per il bene del campionato italiano". Lui lo sapeva e non è per niente sorpreso dalle sue prestazioni in rossonero. José Mourinho parla del giocatore inglese, suo avversario nel derby di San Siro, elogiando non solo l'uomo ma anche il calciatore. "David ha dato un grosso contributo al Milan- dice il tecnico dell'Inter in una intervista rilasciata al Sunday Mirror- Lo sapevo, sapevo in anticipo che tutte le persone che avevano dei dubbi su di lui sbagliavano. Sapevo che e' un professionista, arrivato al Milan con grandi ambizioni e grandi condizioni. Aggiungi che tutto quello che porta lui al campionato, al club, alla squadra, aii dirigenti e ai giocatori è qualcosa di speciale".

Ma Mourinho si spinge oltre, auspicando la permanenza di Beckham in Italia. "Il suo atteggiamento come professionista è un grande esempio per ogni giocatore. Lui sta facendo molto bene, porta un diverso tipo di qualità al Milan e per il bene del campionato italiano spero che rimanga". E il tecnico nerazzurro spiega perche'. "Penso che sia un peccato per un giocatore come lui non giocare in Europa. Non so se ha fatto un errore andando in America. La sua vita è la sua, forse si trattava di cose al di la' del calcio. Come uomo di calcio, io dico che è un peccato che giochi in America e non per il Real Madrid, l'Inter, il Milan o l'Arsenal o il Manchester United. Io credo che Beckham dovrebbe giocare al massimo livello", conclude Mourinho.

E poi il futuro. Mourinho, intervistato dal Daily Mail, non ha escluso il ritorno allo Stamford Bridge, per guidare ancora il Chelsea. I tifosi dei Blues sperano, quelli dell'Intern un po' meno.