Notte Uefa: Milan post derby a Brema, Samp con il Metalist

Calcio
Il Milan si prepara al debutto europeo di David Beckham in Coppa Uefa contro il Werder Brema
ronaldinho_allenamento_dubai

Da oggi tornano ad accendersi i riflettori sulla Coppa con le gare di andata dei sedicesimi di finale. Per i rossoneri debutto di Beckham in Europa contro Diego & company, Dida tra i pali. I blucerchiati con la coppia Bellucci-Cassano. LE FORMAZIONI

VAI AI FORUM DI MILAN  E SAMPDORIA!

Da oggi tornano ad accendersi i riflettori sulla Coppa Uefa con le gare di andata dei sedicesimi di finale. Gli occhi saranno puntati su Werder Brema-Milan con il debutto di David Beckham in Europa con la maglia rossonera. Ancelotti non ha dato molte indicazioni alla vigilia, quel che è certo è il turn over tra i pali: titolare sarà infatti Dida. Contro Diego e compagni e senza l'infortunato Kakà, Ancelotti si affida ai gol europei di Inzaghi. Ronaldinho in leggero dubbio, ma dovrebbe farcela a scendere in campo. Come si ricorderà, il Werder mise sotto Mourinho e i suoi nel girone di Champions league (pareggio 1-1 a San Siro, successo rotondo e convincente dei tedeschi al ritorno).

Ma se il Werder è davvero il "batticolossi" d'Europa, come lo ha definito Diego dopo le vittorie su Inter e Chelsea, il Milan può comunque star sereno: gli ultimi risultati, dalla Reggina al derby, dicono che la squadra di Ancelotti non è un colosso. C'è chi ancora non si abitua a vedere quel logo della Coppa Uefa sotto il faccione di Ancelotti. A partire da Galliani, che pensa già alla prossima Champions. L'ipotesi di giocarla con Eto'o non è da scartare. L'attaccante ha annunciato di aver già scelto la squadra per la prossima stagione, non avendo intenzione di rinnovare con il Barcellona. I rossoneri potrebebro essere quella squadra, ma in Inghilterra sono convinti che il Manchester City abbia pronti 22 milioni di euro, battendo la concorrenza di mezza premier. Al momento dunque è più facile che la prossima Champions il Milan la giochi con Beckham a centrocampo che con Eto'o centravanti: da New York, dove si trova per l'ennesima promozione Armani, con tanto di contestazione anti-pellicce, Victoria ha dichiarato al Giornale di immaginare il suo futuro con David a Milano. Un ulteriore invito a procedere, per il Milan: venerdì Gandini, direttore organizzativo del club rossonero, sarà a Los Angeles per chiudere la trattativa, mentre i legali di Beckham stanno già lavorando alla rescissione del contratto con i Galaxy. Guai a non accontentare Victoria.

L'altra italiana a scendere in campo stasera è la Sampdoria che, orfana di Delvecchio e Gastaldello, ospita a Marassi gli ucraini del Metalist Kharkiv. A Marassi, con Pazzini inutilizzabile in Europa, Mazzarri rispolvera la coppia Bellucci-Cassano. Le altre due squadre italiane giocano domani: Lech Poznan-Udinese e Fiorentina-Ajax.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Werder Brema-Milan
(ore 20.35). WERDER (4-3-1-2): Wiese; Fritz, Mertesacker, Naldo, Boesnich; Tziolis, Baumann, Ozil; Diego; Pizarro, HUgo Almeida. All. Schaaf. MILAN (4-3-2-1): Dida; Bonera, Senderos, Favalli, Zambrotta; Beckham, Pirlo, Flamini; Seedorf, Ronaldinho; Inzaghi. All. Ancelotti
Arbitro: Dean (Inghilterra).

Sampdoria-Metalist Kharkiv (ore 20.45). SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Da Costa, Lucchini, Raggi; Stankevicius, Dessena, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano, Bellucci. All. Mazzarri. METALIST (4-3-3): Goryanov; Gancarczyk, Obradovic, Gueye, Maldana; Valyayev, Edmar, Acevedo; Oliinyk, Jackson, Devic. All. Markevich.