Coppa Italia. La Lazio batte in rimonta la Juve 2-1

Calcio
Rocchi e Pandev hanno firmato le due reti che hanno consentito alla Lazio di battere 2-1 la Juve
pandev_foggia_siviglia_rocchi_lazio

Nell'andata della prima semifinale della Tim Cup Rocchi e Pandev rispondono al gol di Marchionni e firmano le reti del successo dei biancocelesti sui bianconeri. Il match di ritorno a Torino il prossimo 22 aprile

COMMENTA NEI FORUM LAZIO E JUVENTUS 

LAZIO-JUVENTUS 2-1
34' pt Marchionni (J), 20'st Pandev (L), 33' st Rocchi (L)

Importante successo in rimonta per la Lazio che all'Olimpico supera la Juventus 2-1 nella semifinale d'andata della Tim Cup - Coppa Italia 2009. L'undici di Delio Rossi, sotto al termine del primo tempo per la rete di Marchionni, al rientro in campo chiude nella propria trequarti la Juventus, la mette in difficoltà e poi la colpisce con due bei gol di Pandev e Rocchi. Tra le fila biancocelesti ottima prestazione di Foggia. Tra i bianconeri il portiere Manninger. Juve subito pericolosa con una girata di Iaquinta, su assist di Marchionni, di poco fuori. Al 13' Foggia in profondità per Pandev nell'aria piccola, con palla deviata in corner. Al quarto d'ora triangolazione Nedved-Iqauinta, con l'ariete bianconero che si smarca e calcia da breve distanza. Muslera para a terra in due tempi. Sul capovolgimento di fronte, girata di Rocchi con Manninger che blocca. Al 18' Iaquinta va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

La Lazio risponde con Matuzalem, deviato in angolo. Al 27, Nedved, lanciato sulla sinistra, entra in area, si smarca e calcia verso il palo piu' lontano, fallendo di poco la mira. Al 34' la Juventus passa: cross di Molinaro dalla sinistra, Manfredini respinge corto e Marchionni ha tutto il tempo per stoppare e spedire la palla alle spalle di Muslera, aiutato anche da una deviazione di Kolarov. Due minuti più tardi Tiago lancia in area Iaquinta che, però, è anticipato da Muslera in uscita. Lazio vicina al pareggio al 37': Rocchi aggancia in area e calcia, ottima risposta di Manninger che respinge a mani aperte. Un minuto più tardi il portiere bianconero si ripete con una grandiosa parata sul calcio di punizione di Ledesma indirizzato all'angolino alto. Al 43' ancora Lazio pericolosa con Rocchi che da sinistra prova un traversone sul quale Foggia non arriva.

Al rientro in campo la Lazio dà il via ad un pressing che mette in difficoltà il centrocampo e la difesa juventina e
si conclude al 20' con il pareggio. Manninger respinge il tiro di Lichsteiner, ma la palla giunge a Pandev che controlla, si gira ed infila all'angolino basso. Al 23' Manninger con la punta delle dita alza un tiro di Foggia. Ranieri corre ai ripari e dopo Marchisio per Sissoko (al 15') manda Poulsen in campo al posto di Tiago che ha speso molto. Ma è ancora la Lazio a rendersi pericolosa con una punizione calciata direttamente sulla traversa da Foggia. Alla mezz'ora ancora Foggia, serve Mauri che da sinistra controlla e manda la palla a fare la barba al palo più lontano con Manninger battuto. Al 32' la Lazio passa in vantaggio: Matuzalem lancia Rocchi che anticipa Chiellini in corsa, infilando Manninger per il 2-1. Ranieri prova a riequilibrare il match togliendo uno spento Amauri, inserendo Trezeguet. Ma ormai la gara è segnata.