Cassano-Pazzini nuovi gemelli del gol? Il web dice "ni"

Calcio
Giampaolo Pazzini e Antonio Cassano, la nuova coppia che fa sognare i tifosi blucerchiati
pazzini_cassano

Dopo la straripante prova in Coppa Italia contro l'Inter, tra i tifosi doriani prende sempre più corpo l'idea che i due possano emulare Vialli e Mancini. C'è chi non ha dubbi e chi prende tempo, ma la speranza è comune

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMPDORIA

VINCERE E' ANCORA NELLE TUE MANI CON FANTASCUDETTO!

di AUGUSTO DE BARTOLO

Non è facile paragonare un giocatore all'altro, tanto più se appartenente a epoche calcistiche differenti, figurarsi se a essere accostate sono due coppie del gol che, la prima, ha mietuto successi in Italia e in Europa, la seconda, potenzialmente è foriera di vittorie future. Vialli-Mancini come Cassano-Pazzini, lo continuano a urlare in molti anche se, a dire la verità, per il momento l'unica cosa in comune resta  la desinenza dell'accoppiata, quell'"ini" che lascia aperte speranze e sogni da parte dei tifosi sampdoriani. Proprio sul web, nei forum dei supporters blucerchiati la questione è tornata d'attualità dopo la straripante prova dei due (contro l'Inter in Coppa Italia), a conferma dell'ottimo investimento di Riccardo Garrone sul barese e sul talentino ex viola che alla Fiorentina ha riscosso poca fiducia. La domanda resta aperta e su Sampdoria.forum.free.net  Fedelgast è netto sul giudizio ma frena sul risultato: "Secondo me Cassano è più forte di Mancini, mooolto più forte, ma quello che Vialli e Mancini hanno fatto come coppia è irraggiungibile, anche perché alle spalle dei gemelli militavano alcuni fra i più grandi giocatori del mondo". Per scoprire se così sarà Bob suggerisce di pazientare: "Se rimangono ancora a lungo...potrebbero emularli". Eppure qualcuno è d'accordo a metà sulla coppia: "Pazzini è un'ottimo attaccante servito da un campione. Vialli e Mancini erano 2 campioni", spiega Tigulliorb.

Le gesta dei nuovi gemelli del gol, tuttavia, hanno deliziato la platea di Marassi e dei tifosi doriani tanto che per Samp4life, su gradinata sud: "I voti di Cassano e di Pazzini sono sospesi per eccesso di rialzo". Sempre dalla curva, si alza perentoria la voce di Popeye: "Cassano e Pazzini, ormai non c'è più dubbio, sono i nuovi Vialli e Mancini, nel vero senso della parola". Se le voci dei tifosi restano la cartina al tornasole più rispondente alla realtà, perché fondate su un sentimento non fazioso rispetto al giudizio sulle due coppie, anche in campo neutro il duO di Mazzarri riscuote enormi successi. "Sono i nuovi Vialli e Mancini. La nuova coppia delle meraviglie, che si trova in modo fantastico e non sbaglia nemmeno un colpo. Fanno spettacolo e faville, per la gioia di occhi e tifosi doriani. Voto 7,5", la pagella di Goal. Com.

Tuttavia, il giudizio finale, sulle due coppie resta sospeso, ma le premesse affinché i nuovi superino i vecchi nella denominazione di gemelli del gol, restano intatte come testimonia il sondaggio su Sampdoria News: "per il 49 % dei votanti sarà facile emulare Vialli e Mancini se Cassano e Pazzini continueranno così", a suon di assist e gol.