Inter, Juve e Milan bussano al mercato dei sogni

Calcio
Dopo questa perla all'Old Trafford, Vidic è subito entrato nel mirino dell'Inter
manchester_inter_gol_vidic_dettaglio

L'eliminazione dall'Europa costringe le nostre grandi a rifugiarsi nel mercato. L'Inter cerca Vidic, Hamsik, Drogba. Juve su Silva, Diego, Cassano. Milan verso Mexes, Vidic, Eto'o. Come finirà la rincorsa alla Premier League?

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

GIOCA SUBITO AL FANTASCUDETTO

Adesso facciamo i conti. L'eliminazione di Inter, Juve e Milan dall'Europa costringe le nostre grandi a rifugiarsi nel mercato. Dal teatro dei sogni al mercato dei sogni. La rincorsa alla premier league è cominciata.

In casa Inter, se Mourinho e Moratti trovano un'intesa per internazionalizzare l'Internazionale si punta su tre nomi: Vidic, Hamisk, Drogba. Per il difensore del Manchester Oriali si è già mosso all'Old Trafford, altrimenti c'è Carvalho. A centrocampo Hamsik è il prescelto. Sfiorato quando era al Brescia, ora costa caro. In alternativa c'è il brasiliano Diego, o the train, il treno ghanese Essien che ha travolto la Juve. Come Drogba, obiettivo principale per l'attacco. Uno che in champions sa come si fa. Per questo si busserà prima alla porta dell'ivoriano e poi a quella del Kun Aguero e di Milito.

A Torino invece la Juventus è a caccia di piccoli-grandi giocatori. Silva, Diego, Cassano. Intercambiabili ma complementari. Il centrocampista del Valencia è l'indiziato numero uno per sostituire Nedved. Lui più di Diego che tatticamente perde qualcosa. Rimane la suggestione Cassano che sembra aver trovato l'equilibrio necessario e può contare su qualche amico nello spogliatoio. Sistemata la fantasia, in difesa c'è qualcosa da limare. Uno tra Kjaer del Palermo, Canini del Cagliari, o Felipe dell'Uinese potrebbe essere la soluzione.

Infine il Milan che deve colmare il gap con le due che la precedono in classifica. La margherita che sfoglia Galliani dice: Mexes, Vidic, Eto'o. I primi due sono difensori e rappresentano i sostituti ideali di Maldini e Nesta. Davanti a una buona offerta economica, la Roma potrebbe cedere il francese e fare cassa. Su Vidic si può scatenare un derby con l'Inter. Il serbo abbina tattica e fisico a qualche gol. Con l'addio di Favalli e Maldini poi l'esperienza la potrebbe portare Christian Panucci, per qualcuno già sistemato a Milano per giugno. Per l'attacco piace Eto'o che con Pato formerebbe una coppia imprendibile, per velocità e senso del gol. Calcio, fantacalcio, sogni di mercato. La Premier League ha battuto la serie a con zero gol inglesi. Le vie del mercato sono infinite.