Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 marzo 2009

La Capitale degli sfottò: Tonetto e Vucinic entrano nel mito

print-icon
ton

Max Tonetto raffigurato in un manifesto che si ispira a uno spot in voga di questi tempi

La batosta subita col Chievo non basta per frenare l'entusiasmo per l'eliminazione della Roma dalla Champions, e sui blog degli aquilotti circolano spassosi video

COMMENTA NEL FORUM DELLA LAZIO

FANTASCUDETTO, vincere è ancora nelle tue mani!


E' la dure legge del calcio. Passi quattro giorni a godere della sconfitta della Roma in Champions e quando scendi in campo ti becchi tre pere in casa dal Chievo, che non è di certo l'Arsenal. Celebrare l'altrui eliminazione dall'Europa diventa un po' più complicato per gli aquilotti dopo la batosta in campionato, anche se tutto fa intuire che non bastano un gol di Bogdani e una doppietta di Pellissier a rovinare la festa biancoceleste.

I blog dei tifosi (contro) si sono scatenati immediatamente non appena il tiro di Tonetto dagli undici metri ha preso una traiettoria simile a quella di uno shuttle, e i bloggers più creativi hanno dato vita a spassosissimi trailer che non possono non strappare un sorriso anche ai romanisti (in attesa che digeriscano l'amaro boccone).

Su tutti, si distingue il blog Sololalazio, un portale sempre aggiornato e divertente che propone video commemorativi della notte di Champions che ha estromesso i lupacchiotti dalla Champions. I laziali fanno loro anche la storica profezia di Mourinho sugli "seru tituli" che avrebbe collezionato la Roma a fine stagione.
Ma il buon Mourinho piace anche quando c'è da fare autoironia, e allora ecco che anche il commento di Chievo-Lazio diventa "ssszeru a tre: inguardabili".