Inter, Mourinho presenta un conto da 100 milioni

Calcio
Ibra in acrobazia in Bologna-Inter: nessuna grande d'Europa ha cercato Zlatan per 100 milioni di € come si è sentito dire
mingazzini_ibrahimovic_bologna_inter

Il faccia a faccia ci sarà presto. Quello con Mou è il primo appuntamento dell'agenda di Moratti appena tornerà dagli Stati Uniti. Il tecnico vuole tanti acquisti costosi, come all'epoca del Chelsea. Finirà con un addio? Ibra: nessuna grande l'ha cercato

COMMENTA SUBITO NEL FORUM DELL'INTER

Il faccia a faccia ci sarà presto. Quello con Mourinho è il primo appuntamento dell'agenda di Massimo Moratti appena tornerà dagli Stati Uniti. E questa volta non sarà una cena a lume di candela. Inutile dire chi pagherà il conto.

Le abitudini di Mourinho non sono cambiate da quando allenava il Chelsea. Ha fatto spendere un patrimonio ad Abramovic. Ci riproverà con Moratti, presentandogli la lista degli acquisti per vincere la Champions. E il conto, appunto, superiore ai 100 milioni di euro.

Mourinho vuole almeno un difensore (Vidic o Carvalho). Due centrocampisti (da scegliere tra Hamsik, Essien, Thiago Motta e Diaby). Un grande attaccante (Aguero, Drogba o Milito). Prendere o lasciare. Può finire con una stretta di mano, o con un addio. Clamoroso, ma certo non impossibile. Visto che la voglia di spendere è poca, e la fiducia di Moratti è diminuita dopo i soldi sprecati, per non dire buttati, la scorsa estate su giocatori poi ignorati da Mourinho.

Senza dimenticare che insieme alla lista degli arrivi, lo special one ha preparato anche quella delle partenze: dei vari Materazzi, Vieira, Mancini, Jimenez, Cruz e Crespo. Non fanno parte del progetto di Mourinho. E Moratti deve prenderne atto. Come Ibrahimovic deve prendere atto che ha ancora un contratto fino a giugno del 2013. Che guadagna più di Cristiano Ronaldo, Messi e Gerrard. Che in champions league ha segnato zero gol in sedici partite a eliminazione diretta. E che nonostante le parole del suo procuratore, nessuna grande d'Europa lo ha mai cercato per 100 milioni.