Milito, il principe cerca la Champions: il Genoa è casa mia

Calcio
Diego Milito è a quota quindici gol nella classifica cannonieri. Reti che hanno spinto il Genoa al quarto posto
milito_genoa

La squadra di Gasperini è solitaria al quarto posto che vale la Champions, un traguardo da sogno per tutti i tifosi rossoblù. Ma anche al bomber argentino piace essere corteggiato: ''Le attenzioni delle grandi fanno piacere, ma al Genoa devo tutto''

COMMENTA NEL FORUM GENOA

FANTASCUDETTO, VINCERE E' NELLE TUE MANI

"Sicuramente mi fa piacere ricevere le attenzioni dei grandi club, qualsiasi giocatore ne sarebbe lusingato. Ora però sono qua a Genova e voglio finire il campionato nel migliore dei modi. Magari aiutando la squadra a raggiungere il quarto posto". Anche al Principe piace essere corteggiato. Il cuore di Diego Milito, però, resta rossoblù. Almeno fino alla fine del campionato. "Il Genoa è casa mia, è sempre stato così - dice l'argentino a Sky - Devo ringraziare la città e i tifosi, che mi hanno sempre dimostrato un grandissimo affetto dal primo giorno. E' una società che mi ha sempre dato tantissimo e voglio aiutarla a continuare a crescere e a raggiungere un obiettivo importante".

Come la qualificazione alla Champions. "Non solo a me, ma credo a qualsiasi giocatore farebbe piacere giocare una competizione del genere. E' il torneo più importante dopo il Mondiale. La competizione più bella e sarei molto felice di giocarla". E se il campionato finisse oggi, Milito potrebbe farlo davvero, visto che il Genoa è a sorpresa di nuovo solo al quarto posto. "Siamo molto contenti per quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare su questa strada, dare il massimo e lottare fino alla fine- il commento dell'attaccante rossoblù - Certo, all'inizio della stagione, non mi aspettavo un Genoa così. Il quarto posto non era sicuramente il nostro obiettivo. Ora per siamo a dieci giornate dalla fine e cercheremo di raggiungere questo traguardo che nessuno si aspettava".

Nel frattempo, per Milito è arrivato il primo riconoscimento per l'ottima stagione: la convocazione dell'Argentina di Maradona. "Sicuramente sono molto contento. Mi fa molto piacere il fatto di poter ritornare in Nazionale. Ora però devo mettercela tutta e cercare di approfittare di questa opportunità concessa da Maradona".