Il Napoli fa paura al Milan, ma al San Paolo finisce 0-0

Calcio
Uomo partita SKY. Daniele Mannini è tornato in campo a pochi giorni dalla sospensione della squalifica da parte del Tas
mannini_zambrotta_napoli_milan_ap

Nel posticipo della 29esima giornata gli azzurri di Donadoni trascinati da Lavezzi e da uno straripante Mannini vanno più volte vicini alla rete, ma la porta di Dida resta inviolata. Dubbi sul gol annullato ad Hamsik. Beckham convocato dall'Inghilterra

Guarda la cronaca del match


COMMENTA NEI FORUM NAPOLI E MILAN 

Nessun gol, ma Napoli-Milan non delude le attese. Finisce 0-0, qualcosa in più meritava il Napoli che può recriminare per il gol annullato ad Hamsik al 37' del primo tempo e che ha fatto di tutto per vincere la partita, contro un Milan attento e ordinato, ma non particolarmente brillante. E' il giorno del debutto casalingo di Donadoni, ma il popolo napoletano non dimentica Reja e dedica striscioni e belle frasi all'uomo che ha riportato gli azzurri in Uefa partendo dalla C1. Per l'ex ct, invece, un esordio al San Paolo contro il suo passato, quel Milan con cui ha vinto tutto. Donadoni lancia dal primo minuto Mannini, schierato a sinistra al posto di Datolo e restituito al calcio dal Tas in attesa della nuova sentenza.

Grande carica e voglia di mettersi alle spalle un incubo ancora da chiudere, Mannini crea diversi grattacapi al Milan, impegnando Beckham, Zambrotta e spaventando Dida con qualche bella incursione. Ancelotti risponde al 3-5-2 azzurri, con il 4-3-1-2. In panchina Ronaldinho e Kakà (recuperato), Seedorf alle spalle di Inzaghi e Pato. Bella partita, le due squadre si affrontano a viso aperto, non solo Mannini, anche Lavezzi quando trova metri e spazi mette in difficoltà i rossoneri e impegna Dida al 36'. Il Napoli, al 37', il gol lo fa anche con Hamsik che devia in rete il colpo di testa di Zalayeta, ma la terna vede un fuorigioco che non c'è (Pirlo teneva in gioco lo slovacco) e il Milan si salva. Fuorigioco, che non c'è. E pure in panchina, alla faccia delle moviole proibite, i cellulari sparano il verdetto via sms. Proteste soft, ma l'errore è una botta niente male.

Milan che aveva iniziato bene la partita, cercando il solito Inzaghi ben controllato da Contini. Bravo anche Navarro ad intercettare un insidioso cross di Beckham e a dire no a Seedorf. Nei primi minuti della ripresa Ancelotti inserisce Kakà e Ronaldinho, ma sono gli azzurri a rendersi pericolosi: all'11 con Mannini, al 19' con Zalayeta che spreca una splendida palla-gol confezionata da Hamsik. Zalayeta ci riprova al 28', Dida è attento. Finale nervoso, al 91' Beckham impegna Navarro su punizione. Finisce 0-0, secondo pari in altrettante gare per Donadoni, il Napoli sale a 37 punti, Milan è terzo a quota 55.

C'è anche il milanista David Beckham nella lista dei 24 convocati dell'Inghilterra per l'amichevole contro la Slovacchia del 28 marzo e la sfida delle qualificazioni mondiali del Primo aprile contro l'Ucraina. Beckham è anche l'unico dei giocatori dell'Inghilterra che milita in un club estero.