Buffon: "Scudetto all'Inter, con qualche svista a favore..."

Calcio
Gigi Buffon è tornato titolare tra i pali della Juve dopo un infortunio
buffon_palo

Il numero uno della Juve si dice convinto della vittoria finale della squadra di Mourinho: "Perché ha l'organico migliore e perché ha un bel margine di vantaggio su di noi. Per cui, credo che difficilmente se lo lascerà sfuggire. Anche se..."

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVE E DELL'INTER

GIOCA A FANTASCUDETTO!

Lo scudetto "sicuramente lo vincerà l'Inter, perché ha un bel margine di vantaggio su di noi. Poi, è una squadra molto quadrata. Per cui, credo che difficilmente se lo lascerà sfuggire". Parola di Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, il quale, in un'intervista trasmessa Sky, aggiunge tuttavia che per i bianconeri "un briciolo di speranza c'è sempre, perché se non ci fosse non giocherei neanche domenica".

L'Inter - dice Buffon - "è sicuramente la squadra più completa, con l'organico migliore. Per ora merita di essere prima", anche se, "come tutte le grandi squadre, in certi momenti ha avuto un briciolo di fortuna, un po' di buona sorte, qualche svista a proprio favore". Il portiere si augura comunque che almeno un titolo la Juve riesca a conquistarlo. "Il più vicino potrebbe essere la Coppa Italia, il campionato sarebbe il titolo più importante, la  competizione alla quale teniamo di più in questo momento. Però, è anche la cosa più difficile", ha rilevato.

Quanto a José Mourinho, quando ha detto "zero titoli", è stato "un buon profeta", anche se "ha rischiato molto sulla  Roma, perché sono dovuti andare al 18/o rigore per avere la certezza che finiva con zero titoli". "Credo che alla fine non debba mai mancare, al di là delle polemiche, il rispetto per gli altri colleghi e per le altre squadre", ha sottolineato. Buffon giudica l'allenatore dell'Inter, oltre che "una manna" per i giornalisti, "una persona molto intelligente e molto preparata", che ogni tanto è andata "un po' fuori dalle righe". "Le motivazioni le saprà lui, perché non è sicuramente uno stupido", ha aggiunto.

Nell'intervista a Sky, l'estremo difensore bianconero parla anche della Nazionale, che nei prossimi giorni affronterà, per le qualificazioni ai Mondiali 2010, Montenegro e Irlanda. Quanto alla mancata convocazione di Cassano, bisogna chiedere a Marcello Lippi: "Finché non sono commissario tecnico, sono contento di non dover rispondere per forza e dover dare spiegazioni", scherza Buffon, dicendosi comunque sicuro che, "nel momento in cui riterrà opportuno convocare Antonio, il mister lo farà senza nessun tipo di remora e di problemi".