Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
25 marzo 2009

Acrobazie da Holly & Benji: arrivano i fenomeni della strada

print-icon
fut

Due fenomeni in azione: sarà vero? Guarda il video!

''Futbol callejero'' letteralmente significa calcio di strada, ma a giudicare dalle immagini che si trovano in internet i migliori acrobati del pallone non si allontanano di molto dalle gesta dei leggendari campioni dei cartoni animati giapponesi

"Holly e Benji era uno dei miei cartoni animati preferiti. Ogni volta che lo vedevo mi gasava. Scendevo in giardino per provare a fare le rovesciate. Quanti capitomboli! Mi chiedevo se quei tiri acrobatici li facevano anche i giocatori veri".
Chissà quanti bambini si sono posti la stessa domanda, che oggi si trova tra i commenti di un video in memoria del mitico cartone animato giapponese.
E' vero, le acrobazie di Oliver Hutton e Mark Lenders non erano a prova di esseri umani: salti di decine di metri, tiri dalla potenza inimmaginabile, scatti e allunghi contronatura su un campo dalle dimensioni di un capoluogo di regione. E poi le catapulte infernali dei gemelli Derrick, le parate del maestoso Teo Sellers, l'impareggiabile classe di Julian Ross.

No, non sono cose possibili nella realtà. O forse sì? Su Youtube si trovano gli eredi di Holly&Benji, cartoni animati in carne ed ossa che rendono possibile l'impossibile. Con un pallone tra i piedi, o anche in testa, le leggi di gravità diventano un optional. Li chiamano freestylers, artisti di strada o callejeros. La verità è una: FENOMENI.