Guai per Di Natale: lesione parziale del legamento crociato

Calcio
Montenegro amaro per Di Natale, che ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 6' di gioco
montenegro_italia_infortunio_di_natale

Al rientro dal Montenegro, azzurri già al lavoro in vista della sfida contro l'Irlanda. Assenti Chiellini (colpo al naso già fratturato) e Di Natale, per cui la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione al crociato

COMMENTA NEL FORUM DELLA NAZIONALE

Dopo la vittoria sul Montenegro, l'Italia ha fatto ritorno a Firenze. Gli azzurri di Lippi nel pomeriggio effettueranno il primo allenamento al centro tecnico di Coverciano in vista dell'impegno con l'Irlanda. Tutti a disposizione del ct tranne gli infortunati Chiellini e Di Natale, che sono stati accompagnati in ospedale con una macchina federale per ulteriori accertamenti. Chiellini ha subìto un colpo al naso già fratturato e sarà sottoposto ad una radiografia.

Per l'attaccante invece la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione parziale del legamento crociato al ginocchio sinistro: "Ora va male, vediamo se mi devo operare" ha commentato Di Natale, arrivato a Coverciano per salutare gli azzurri scuro in volto con le stampelle per aiutarsi a camminare.

"Ora non fa più male - spiega - ma il problema è dentro. C'è una lesione, se il legamento torna bene, bene altrimenti mi dovrò operare". Nel secondo caso lo stop sarebbe tra i cinque e i sei mesi. Di Natale ha poi spiegato come è avvenuto l'infortunio. "Sono andato a pressare, e ho sentito il piede che mi rimaneva sotto e un crack nel ginocchio".

Domattina l'attaccante partirà per Barcellona, accompagnato dal medico sociale dell'Udinese, Dino Petrucci. In Spagna sarà visitato dal professor Ramon Cugat: l'idea è quella di cercare di evitare l'intervento chirurgico e accorciare i tempi di recupero.