Trap come Veltroni: importante vincere, ma anche non perdere

Calcio
L'ululato del Trap, che mercoledì a Bari contro la "sua" Italia darà certamenmte spettacolo
trapattoni_ct_irlanda

Rimane fedele alla sua filosofia del "primo non prenderle" Giovanni Trapattoni, ct della Nazionale irlandese che mercoledì affronterà gli azzurri: "Noi abbiamo carattere". Poi litiga coi giornalisti. IL VIDEO CON LA CONFERENZA STAMPA IN INGLESE DEL TRAP

COMMENTA NEL FORUM DELLA NAZIONALE

"E' importante per noi vincere in Italia, ma lo è ugualmente non perdere": è fedele alla sua filosofia del "primo non prenderle" Giovanni Trapattoni, ct della Nazionale irlandese che mercoledì affronterà gli azzurri a Bari.

"Con la nostra mentalità, con il nostro spirito di squadra potremo fare bene in Italia", ha detto Trapattoni prima di lasciare l'Irlanda, nonostante un po' di delusione per il pareggio casalingo di sabato contro la Bulgaria. Del resto lo spirito di squadra - rilevano gli osservatori -  è quanto di meglio i verdi posseggano e l'arma migliore del tecnico lombardo.

La trasferta pugliese del Trap viene vista in Irlanda anche come la sfida di un grande ct nella sua patria. Per la Nazionale di Lippi l'ex allenatore della Juventus professa ammirazione: di  recente ha dichiarato che l'Italia possiede giocatori che in qualsiasi momento possono risolvere una partita a loro favore. Staremo a vedere mercoledì.