Italia-Nuova Zelanda, test prima della Confederations Cup

Calcio
Prima dell'inizio della Confederations Cup, l'Italia affronterà a Pretoria la Nuova Zelanda
confederation_cup_accoppiamenti

Le due nazionali, entrambe impegnate nel torneo in Sudafrica, si affronteranno il 10 giugno a Pretoria per verificare la condizione fisica. La Federcalcio neozelandese: "E' un onore affrontare i campioni del mondo"

COMMENTA NEL FORUM DELLA NAZIONALE

Nuova Zelanda e Italia di fronte in amichevole il 10 giugno ad Atteridgeville, nei pressi di Pretoria. E' la stessa Federcalcio neozelandese ad annunciare l'inedita sfida con i campioni del mondo a quattro giorni dall'inizio della Confederations Cup che vedrà gli "All Whites" affrontare al debutto la Spagna. "Giocare contro la miglior squadra del mondo è un momento importante e un test duro per ogni giocatore o allenatore", ha commentato il ct Ricki Herbert, "ma affrontare le due migliori squadre del mondo, una dopo l'altra, è davvero impressionante".

"I nomi di Buffon, Pirlo, Gattuso e Del Piero sono familiari a ogni tifoso che ha acceso la tv vedendoli in una partita di Coppa del Mondo, degli Europei o della Champions", ha sottolineato l'amministratore delegato della Federcalcio neozelandese, Michael Glading,, "giocare contro Italia e Spagna rappresenta un doppio momento clou". L'amichevole è stata confermata anche dalla Figc. Inoltre la Federcalcio ha anche confermato un'altra amichevole per il 6 giugno, l'avversaria sarà l'Irlanda del Nord.