La Fiorentina chiama, Roma e Genoa rispondono. La Juve frena

Calcio
Il gol di Chiellini del momentaneo 1-1 tra Juve e Chievo, la gara terminerà 3-3
chievo_juventus_chiellini_gol

I rossoblù replicano ai viola vittoriosi sull'Atalanta e ai giallorossi che s'impongono sul Bologna. I bianconeri non vanno oltre il 3-3 col Chievo. Denis salva il Napoli, Toro ancora ko a Palermo

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A

Guarda la cronaca dei match

Sembrava aver ottenuto il successo e, invece, un redivivo Chievo ha strappato alla Juve un pari preziosissimo in chiave salvezza. Iaquinta, nel finale, aveva illuso la formazione di Ranieri, portatasi sul 3-2, ma uno straordinario Pellissier (tripletta) ha strozzato l'urlo in gola ai tifosi bianconeri. La Juve frena e alleggerisce la pressione sull'Inter.

Grande lotta in zona Champions con la Fiorentina che chiama e Genoa e Roma che rispondono. I rossoblù trovano il successo, di misura, nel finale a Reggio grazie a una rete del neo entrato Thiago Motta. Una doppietta di Totti, su rigore, consente alla Roma di liquidare 2-1 il Bologna e tenersi a ridosso dei Grifoni. Nel primo match di giornata Gilardino, con un gol nel finale ha permesso alla Fiorentina di vincere, in trasferta sull'Atalanta 2-1. Le reti: 4' st vantaggio di Plasmati per l'Atalanta, al 13' st paeggio viola con il rigore di Jovetic, al 44' st come detto Gilardino. L'Atalanta ha giocato con un uomo in meno dal 13' del secondo tempo per l'espulsione di Peluso.

Non c'è vittoria, ma un pari importante quello colto dal Napoli a Marassi contro la Sampdoria. Un 2-2 firmato Denis dopo la doppietta blucerchiata di Palombo. Continua a sognare l'Europa, invece, il Cagliari che batte il Catania grazie a Matri. Disastrosa prova della Lazio al Franchi di Siena. Gli uomini di Giampaolo vedono più vicina la salvezza grazie al 2-0 firmato Calaiò-Maccarone. Sprofonda, infine, il Torino, battuto a Palermo 1-0.