Prandelli: "Abbiamo sfruttato l'uomo in più"

Calcio
Alberto Gilardino esulta dopo il gol vittoria sull'Atalanta
atalanta_fiorentina_esultanza_gilardino

Il tecnico della Fiorentina è soddisfatto per la vittoria trovata dalla sua squadra sull'Atalanta allo scadere. Poi elogia Jovetic: "Gli ho fatto tirare il rigore perché era il più freddo nell'esecuzione"

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA

"A Del Neri non rispondo". Cesare Prandelli spegne sul nascere la polemica accesa dall'allenatore dell'Atalanta ("Non facciamo da sparring partner a nessuno"), e concentra le sue attenzioni solo sulla partita della sua Fiorentina, che passando 2-1 in rimonta a Bergamo rimane in piena corsa per un posto in Champions League: "Abbiamo sfruttato bene l'uomo in più - ha detto Prandelli - e di solito non è facile. Abbiamo sviluppato un buon gioco sugli esterni e siamo stati premiati. All'inizio c'era un po' di preoccupazione, perché quando vieni da un periodo particolare non è semplice trovare serenità, ma nel secondo tempo siamo stati bravi e convinti. Sono contento della prova del gruppo, tutti hanno dato quello che potevano e non solo sul piano del gioco".

"In queste ultime gare - ha aggiunto il tecnico viola - dimostreremo il carattere che abbiamo sempre avuto in questi tre anni. Jovetic? Dobbiamo capire qual è il suo ruolo. Da seconda punta si è mosso bene e gli ho fatto tirare il rigore perché era il più freddo sull'esecuzione. Le parole di Del Neri? Non rispondo. Ho visto una partita maschia, con decisioni che penalizzano l'una o l'altra squadra. Questo è il calcio".