Kakà-Ancelotti, Spagna e Inghilterra sui gioielli del Milan

Calcio
Real Madrid e Chelsea sarebbero sulle tracce di Kakà e Ancelotti
kaka_ancelotti_panchina

Il Real Madrid avrebbe già pronta per il fuoriclasse brasiliano la maglia numero 5 che fu di Zidane. Il tecnico rossonero, invece, sarebbe già stato scelto da Abramovich come successore di Guus Hiddink sulla panchina del Chelsea

INTERVIENI NEL FORUM DEL MILAN

Il candidato alla presidenza del Real Madrid, ed ex-presidente, Florentino Perez, avrebbe l'intenzione di offrire al brasiliano del Milan Kakà la maglia che fu di Zidane nella squadra 'merengue', se andrà in porto il suo trasferimento l'estate prossima, secondo Marca. ll quotidiano sportivo spagnolo ieri aveva scritto che un preaccordo sarebbe stato raggiunto fra Perez e il vicepresidente del Milan Adriano Galliani in vista della cessione di Kakà per un importo di 60 milioni. Secondo Marca, Perez - favorito per la presidenza del club alle elezioni previste in giugno - intende  offrire al giocatore brasiliano la maglia numero 5 del club madridista, che fu di Zidane.

Secondo la stampa inglese, in particolare Daily Express e Daily Mail, i senatori del club londinese hanno chiesto ad Abramovich di riportare Mourinho  a Stamford Bridge, ma il magnate russo ha un'altra idea e, secondo il Daily Mail, ha già scelto Carlo Ancelotti come successore di Guus Hiddink. Il tecnico olandese, che ha sostituito alla grande l'esonerato Scolari, la prossima stagione non guiderà il Chelsea e si concentrerà sulla nazionale russa in vista dei Mondiali del 2010. Abramovich non vuole entrare in contrasto con la federazione della sua Russia e ha deciso di non forzare la mano per la conferma di Hiddink.

Lo spogliatoio dei "blues" avrebbe chiesto il ritorno di Mourinho che non ha mai smesso di ribadire che si sente legato ancora al Chelsea e che, secondo la stampa inglese, in Italia non sarebbe a suo agio nonostante sia vicinissimo a vincere il titolo. Il problema principale al ritorno di Mourinho, secondo il Daily Express, sarebbe l'orgoglio di Abramovich che aveva cacciato lo special one nella scorsa stagione. Inoltre il patron russo del Chelsea ha un debole per Ancelotti, aveva provato ad ingaggiarlo già prima di affidarsi a Felipe Scolari, adesso è deciso a tornare alla carica e, secondo il Daily Mail, il tecnico italiano ci starebbe pensando anche perché poco convinto dai programmi del Milan, meno ambiziosi del solito come dimostrerebbe, sempre secondo il Daily Mail, la probabile cessione di Kakà al Real Madrid.