Allegri per il dopo-Ancelotti? Cellino dice no al Milan

Calcio
Flamini e Cossu in azione in Milan-Cagliari: il francese "obbedirà" ad Allegri l'anno prossimo?
milan_cagliari_flamini_cossu

Carletto al Chelsea e il tecnico del Cagliari sulla panchina rossonera? Il presidente del Cagliari blocca tutto: ''Fa piacere l'interessamento, ma ha un contratto con noi sino al 2011''. E il diretto interessato preferisce non commentare

COMMENTA SUBITO NEL FORUM DEL MILAN

Allegri come Sacchi? Dal Cagliari al Milan come il grande salto del tecnico di Fusignano vent'anni  fa dal Parma alla societa' rossonera? Per adesso sono solo voci,  secondo quanto scritto stamani dalla Gazzetta dello Sport, ma se  Ancelotti un domani lascera' il Milan, c'è chi giura che il suo sostituto sarebbe proprio l'attuale allenatore del Cagliari.

Ma il diretto interessato che dice? Preferisce non commentare, rispondendo con un sorriso - nonostante la pioggia  battente - alle domande dei giornalisti questo pomeriggio al  termine dell'amichevole infrasettimanale disputata ad Assemini.  "Pensiamo alla partita di sabato a Firenze", si limita a dire Allegri, blindato dal Cagliari sino al 2011. L'ufficialità del rinnovo del contratto arriva proprio oggi, con una nota della  società rossoblù sul sito Internet (ma l'accordo era stato  preso sei mesi fa) in cui si spiega che "e' stato formalizzato con l'allenatore un accordo biennale, nel quadro di un'attenta  programmazione rivolta al futuro della nostra squadra".

E sulle voci di un suo passaggio al Milan, il club del presidente Cellino precisa: "Il Cagliari Calcio è lusingato e orgoglioso delle attenzioni prestate al nostro allenatore da parte di grandi squadre, ma conferma che Allegri rimarrà sulla  panchina rossoblù sino al 30 giugno 2011".

Per Cellino si è trattato dell'ennesima scommessa vinta. Ha puntato tutto su un allenatore esordiente, lo ha difeso a spada  tratta anche quando le cose non andavano bene, confermandogli la fiducia dopo le cinque sconfitte consecutive di inizio campionato. E Allegri lo ha ripagato con una stagione  strepitosa. Dalla sesta giornata di campionato a oggi, il  Cagliari ha conquistato 45 punti in 25 partite, che gli sono  valsi il settimo posto in classifica e la speranza di tornare in  Europa 15 anni dopo, guarda caso quando in quel Cagliari che  arrivo' sino alla semifinale di Coppa Uefa (persa con l'Inter,  dopo aver eliminato la Juventus nei quarti) giocava proprio un  certo Massimiliano Allegri.