Mihajlovic esonerato, Bologna affidato a Papadopulo

Calcio
Mihajlovic non è più il tecnico del Bologna
mihajlovic_allenatore_bologna

Arriva l'ufficialità, fatale al tecnico serbo la pesante sconfitta interna per 4-1 contro il Siena e il terz'ultimo posto in classifica. Sinisa saluta con onore: "Mi scuso coi tifosi e la società, ora tutti insieme per riuscire a salvarci, forza Bologna"

COMMENTA NEL FORUM DEL BOLOGNA

E' arrivata anche l'ufficialità: Mihajlovic è stato esonerato e il Bologna ha chiamato al suo posto Papadopulo. "Il Bologna FC 1909 - dice la nota - comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Sinisa Mihajlovic, cui va comunque un sentito ringraziamento per l'impegno e la professionalità profusi. La guida tecnica è stata affidata a Giuseppe Papadopulo.

Il club felsineo ha deciso di esonerare il tecnico serbo, chiamato sulla panchina rossoblu' lo scorso 3 novembre, dopo la sconfitta per 5-1 contro il Cagliari, per rilevare Daniele Arrigoni, con la squadra al penultimo posto in classifica con sei punti dopo dieci gare. Mihajlovic parte bene, inanella nove risultati utili consecutivi incassando la prima sconfitta solo contro il Milan nella prima giornata di ritorno. Ma il rendimento del Bologna negli ultimi mesi era calato sensibilmente: quella di sabato contro il Siena è stata la quarta sconfitta di fila, la sesta nelle ultime sette gare che ha fatto ripiombare i felsinei al terz'ultimo posto.

Mihajlovic lascia dopo aver raccolto 20 punti in 21 gare, con un bilancio di 4 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Papadopulo, 61 anni, era disoccupato dall'estate scorsa, dopo la separazione dal Lecce che aveva riportato in serie A. Il nuovo tecnico presentato nel pomeriggio.  "In seguito all'esonero dai miei compiti di allenatore, vorrei ringraziare tutto il personale del Bologna Fc 1909, i tifosi e la stampa per la disponibilità concessami, scusandomi con loro se non sono riuscito a soddisfare le loro aspettative". Comincia così il congedo di Sinisa Mihajlovic dal Bologna, affidato al sito internet della società rossoblù. "In modo particolare - prosegue - vorrei significare la grande professionalità e partecipazione dei componenti il mio gruppo di lavoro, la fantastica ed eccezionale disponibilità datami da tutti i calciatori, ma soprattutto voglio ringraziare la famiglia Menarini per la grandissima opportunità professionale concessami: allenare un grande club come il Bologna. Approfitto infine di questa occasione per invitare i tifosi a stringersi intorno al nuovo allenatore e a tutti i calciatori per aiutarli a raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, che la città e la gloriosa storia del club ampiamente meritano. Forza Bologna".