Torres sogna l'Italia: Inter, Juve e Milan alla finestra

Calcio
Fernando Torres è nato il 20 amrzo 1984 e gioca nel Liverpool dalla stagione 2007/2008
torres_fernando_liverpool

L'attaccante del Liverpool, dopo Liga e Premier, sarebbe felice di completare il suo giro per l'Europa passando per la Serie A. Ma lo spagnolo ha ancora quattro anni di contratto con i Reds e per averlo occorre un investimento da 70 milioni. Chi lo farà?

COMMENTA NEL FORUM DI INTER, JUVE E MILAN

Quando si incrociano i sogni tutto diventa possibile. Fernando Torres sogna l'Italia e, proprio per questo, in Italia molti cominciano a sognare lui. Che vorrebbe completare da noi il suo fantastico giro d'Europa, per poter dire un giorno, ho giocato nei tre campionati migliori. Inter, Juve e Milan andrebbero tutte e tre benissimo, ha affermato al settimanale spagnolo Don Balon. Quello che non ha chiarito però è quando vorrebbe trasferirsi in Italia. Perché nella stessa intervista ha anche ammesso di voler vincere molto al Liverpool dove ha ancora quattro anni di contratto. Allora, forse, nonostante i sogni, non è il caso di illudersi troppo.

"El nino" vorrebbe solo cominciare a vincere qualcosa, visto che né ad Anfield né all'Atletico Madrid ha mai alzato un trofeo. Perciò restare fuori dalle semifinali di Champions gli è pesato tantissimo. Ma la champions è diventata un sogno proibito pure per le squadre italiane. Così è difficile pensare realisticamente ad un suo imminente arrivo nel nostro campionato. Poteva accdere due anni fa, quando lo avevano seguito sia l'Inter che il Milan. Poi Benitez se lo portò via per 36 milioni di euro. Tanti, ma non troppi visto che ha appena 25 anni,  visto come gioca e quanto segna, 35 gol nei suoi due anni in Premier. Insomma, è uno dei migliori attaccanti al mondo ma anche uno dei più costosi. Per averlo ci vorrà un investimento da 70 milioni di euro. Più quasi sette l'anno netti di ingaggio. Cifre troppo alte per le nostre squadre. Almeno per ora. Tra qualche anno, e magari con qualche trofeo in più in bacheca, sia per el nino che per le italiane, chissà che questo incrocio di sogni non possa diventare una bella realtà.