Juventus, torna Fabio Cannavaro. Accordo raggiunto

Calcio
Cannavaro tornerà alla Juventus dalla prossima stagione. Per lui anche un futuro da dirigente
cannavaro_del_piero

E' SKY Sport24 a dare in anteprima la notizia: il difensore aveva lasciato Torino per Madrid all'indomani di Calciopoli e del successo azzurro ai Mondiali del 2006. In campo la prossima stagione, poi entrerà nei quadri dirigenziali. VOTA IL SONDAGGIO

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

VOTA IL SONDAGGIO DI SKY SPORT24

Fabio Cannavaro torna alla Juventus. Chiusa dopo tre stagioni l'avventura con il Real Madrid, squadra che aveva raggiunto all'indomani di Calciopoli, quando la Juve fu retrocessa in B, e dopo il successo dell'Italia ai Mondiali tedeschi del 2006, il difensore napoletano (35 anni), in scadenza di contratto con i blancos, ha trovato un nuovo accordo con il club presieduto da Cobolli Gigli. Consigliato dal ct azzurro Lippi secondo alcune indiscrezioni, il capitano della Nazionale giocherà il prossimo campionato (con opzione per il secondo), per poi entrare nei quadri dirigenziali bianconeri. La firma sembra imminente. Il giocatore era stato accostato al Napoli nei mesi scorsi. Poi alcune dichiarazioni del presidente Aurelio De Lautentiis hanno messo la parola fine a qualsiasi trattativa. La notizia del ritorno di Cannavaro a Torino è stata data in anteprima da SKY Sport24. E sul web i tifosi possono già dire la loro su questo colpo di mercato: è la scelta giusta per la Juve? Votate il sondaggio.

"Uno con la sua esperienza e un uomo importante come lui, anche a livello di spogliatoio, penso possa essere sempre utile a qualsiasi squadra - ha detto Gigi Buffon a SKY -. E' chiaro che non può fare parte di un progetto a lunga scadenza, ma a quello non farò più parte nemmeno io tra un po', però, è chiaro che in tempi brevi può essere molto importante. Io, poi, sono coinvolto in maniera troppo diretta perché l'amicizia che ci lega è decennale".