Esplora tutte le offerte Sky

Lotta Champions, Totti tiene in corsa la Roma. Fiorentina ko

Calcio
Francesco Totti autore di una doppietta con il Lecce tiene la Roma in corsa per la zona Champions
20090419 - ROMA - SPR : CALCIO: ROMA-LECCE.
Il capitano della Roma Francesco Totti (primo a sinistra) esulta con i compagni dopo aver realizzato la prima rete, oggi allo stadio Olimpico di Roma.   
ANSA / CLAUDIO ONORATI / on-PAL

Nella 32.a giornata di serie A i viola, sconfitti a Udine 3-1, non approfittano del passo falso del Genoa, mentre i giallorossi battono a fatica il Lecce 3-2. Napoli sconfitto a Cagliari, il Chievo vede la salvezza. I NUMERI DEI MATCH

Guarda la cronaca

Con lo Scudetto praticamente assegnato, continua a entusiasmare, in campionato, la corsa per un posto in Champions League. Genoa, (sconfitto ieri dalla Lazio), Fiorentina e Roma si daranno battaglia fino alla fine. Tre squadre racchiuse in 5 punti e colpi di scena dietro l'angolo potrebbero decidere lo sprint che premierà soltanto una. Aveva l'opportunità di approfittare del passo falso dei Grifoni la Fiorentina che, invece, è stata sconfitta al Friuli da un'Udinese in grandissima forma: 3-1 il risultato finale frutto delle marcature di Asamoah e D'Agostino (doppietta). Inutile il gol del momentaneo 2-1 firmato da Dainelli. E' La Roma, invece, a continuare a credere alla rimonta: prima chance non sprecata dai giallorossi che con gli stop di viola e Genoa si riportano sotto battendo, non senza difficoltà, un Lecce mai domo anche dopo il 2-0 siglato da Totti e Brighi. E' stato proprio il capitano giallorosso, su rigore, il match winner dell'incontro dopo il pari firmato Munari e Papadopoulos.

E' lotta serrata anche per i posti Uefa. Il Palermo batte in casa con un secco 4-1 un Bologna a cui la cura Papadopulo non ha sortito alcun effetto. Un'autorete di Belleri, Kjaer, Succi e Cavani hanno congelato il risultato. Continua a stupire il Cagliari di Allegri che, con un gol per tempo, ottiene il successo su un Napoli che non sa più vincere: di Jeda il vantaggio, di Lazzari il raddoppio. Cade, invece, la Sampdoria (2-0) sotto i colpi di un grintoso Catania andato a segno con Mascara e Martinez.

In zona salvezza il Chievo ottiene tre punti importantissimi andando a vincere a Siena 2-0 con una doppietta di Pellissier. Infine, a Bergamo, la Reggina conquista un successo che non cambia di molto la situazione in classifica degli amaranto. I calabresi battono l'Atalanta 1-0 ma restano ultimi.