Totti carica la Roma: ''Ci aspettano sei finali''

Calcio
20090419 - ROMA - SPR : CALCIO: ROMA-LECCE.
Il capitano della Roma Francesco Totti (primo a sinistra) esulta con i compagni dopo aver realizzato la prima rete, oggi allo stadio Olimpico di Roma.   
ANSA / CLAUDIO ONORATI / on-PAL

Dopo il successo sul Lecce i giallorossi di Spalletti sono attesi a Firenze dai viola: uno scontro diretto per contendere al Genoa il posto valido per i preliminari di Champions. Il capitano: "Vinciamole tutte e il 31 maggio facciamo i conti"

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

GIOCA A FANTASCUDETTO!

Francesco Totti carica la Roma e, da buon capitano, pensa già al futuro lanciando un chiaro messaggio ai suoi compagni di squadra. Dopo la vittoria sul Lecce ("contava solo il risultato"), i giallorossi si sono rilanciati nella corsa per un posto in Champions League.

"Noi dobbiamo proseguire il campionato affrontando partita dopo partita come se fosse una finale e il 31 maggio faremo i conti su quello che sarà il nostro piazzamento: questo è l'obbligo che tutti dobbiamo avere. Poi alla fine del campionato ognuno trarrà le proprie conclusioni, la proprietà, la società, i calciatori, lo staff tecnico. E arriverà il momento in cui ognuno di noi farà le proprie riflessioni sull'apporto da dare alla Roma l'anno prossimo. E' importante che quando si sceglie di restare si devono avere motivazioni, passione e attaccamento a questi colori, per non tradire l'amore che i tifosi nutrono per questa maglia".

Totti parla anche della doppietta segnata contro il Lecce che gli ha permesso di superare Amadei e di portarsi al decimo posto nella classifica dei bomber di sempre di serie A. "Sono contento per la doppietta realizzata che mi consente di avvicinarmi al record di Boniperti, un grande, quello che ha segnato più gol di tutti con la stessa maglia".

Totti fa i complimenti ad Inzaghi per la tripletta segnata domenica sera in Milan-Torino ("un esempio per tutti i giovani") e infine lancia una proposta: "credo che sia importante per aumentare lo spettacolo posticipare nelle ultime giornate le partite alle 18 o alle 20.30 per evitare di scendere in campo in situazioni climatiche difficili. So che devono essere disputate tutte allo stesso orario, ma posticiparle non creerebbe grandi problemi"