In quattro contro l'arbitro: squalificati per 150 mesi

Calcio
Arbitro malmenato in Prima Categoria: 150 mesi di squalifica per gli aggressori (la foto non si riferisce all'episodio)
arbitro_espulsione_dilettanti

Punizione esemplare del giudice sportivo per l'allenatore e tre calciatori della Palleronese, club massese di Prima Categoria: persa una partita, il tecnico blocca il direttore di gara mentre gli altri lo colpiscono

COMMENTA LA NOTIZIA NEI FORUM

L'allenatore e tre calciatori della Palleronese, società massese che partecipa al campionato dilettanti di Prima categoria, sono stati squalificati dal giudice sportivo, complessivamente per 150 mesi, dopo aver aggredito l'arbitro. E' successo domenica scorsa al termine della gara Palleronese-Piano di Coreglia, vinta dalla formazione ospite per 3-1. L'allenatore Leonardo Volpi, squalificato fino al 23 aprile 2012, al termine della partita ha bloccato il direttore di gara tenendogli le braccia dietro le spalle, è detto nella motivazione, e poi "lo colpiva con un violento pugno all'altezza del costato destro procurandogli forte e prolungato dolore", favorendo cosi' episodi di violenza da parte di alcuni calciatori.

Tra questi Daniele Guadagni e Mirko Chisci sono stati squalificati rispettivamente fino al 23 aprile 2013 e fino al 23 aprile 2012 per aver colpito il direttore di gara con due violenti calci, mentre Mattia Cortili resterà fermo fino al 23 ottobre 2011, per aver spinto l'arbitro contro la rete di recinzione e colpito con un violento calcio alla coscia. Due gare sono state inoltre inflitte ad altri 4 giocatori della squadra di casa che è stata multata di 1.300 euro. Il giudice sportivo non ha ancora omologato il risultato: la societa' granata rischia anche una pesante squalifica del campo.