De Canio: "Bella vittoria, per la salvezza mancano 8 punti"

Calcio
Tiribocchi in festa insieme ai compagni
esultanza_tiribocchi_lecce_catania

L'allenatore del Lecce dopo il successo col Catania nelle 33a giornata di A: "Complimenti ai nostri avversari che hanno fatto una gara di grande spessore tecnico e agonistico"

COMMENTA NEL FORUM DEL LECCE

Formula i propri complimenti al Catania "che sportivamente è venuto a giocarsi la sua partita", si rallegra per una vittoria "bella e importante" e traccia il ruolino di marcia per la salvezza. Domenica di passione per Gigi De Canio, che ha dovuto soffrire non poco prima di vedere i suoi vittoriosi per 2-1 sui siciliani. "Complimenti ai nostri avversari che hanno fatto una gara di grande spessore tecnico e agonistico - spiega ai microfoni Dahlia -. Nella prima parte di gara li abbiamo messi in difficoltà ma le due sostituzioni fatte da Zenga a inizio ripresa (Sciacca e Spinesi per Izco e Llama, ndr) ci hanno sorpresi. Dopo il loro gol - continua - in loro è cresciuta la fiducia e in noi la paura di vincere. Il pubblico? La squadra è stata brava a trascinarlo dalla propria parte".

A chi gli chiede quanti punti siano ancora necessari per raggiungere la salvezza, il tecnico dei salentini risponde: "Almeno altri sette-otto". Infine, De Canio torna a pensare al discusso calcio di rigore concesso la settimana scorsa alla Roma per un presunto fallo di Edinho su Baptista: "Non può esserci più rammarico perché bisogna guardare avanti. Certo - sottolinea -, con più attenzione e fortuna nelle decisioni arbitrali la nostra classifica sarebbe diversa".