Milan, sorpasso compiuto. La Juve impatta a Reggio, Genoa ko

Calcio
Filippo Inzaghi ancora in gol nel 3-0 del Milan al Palermo
inzaghi_esulta_milan_palermo

Nella 33.a giornata del campionato di serie A i rossoneri battono il Palermo 3-0 e salgono a +2 sui bianconeri fermati sul pari dalla Reggina. I Grifoni sconfitti 2-0 a Bologna lasciano il 4.o posto alla Fiorentina

Guarda la cronaca

Lo aveva detto Ancelotti quando la distanza dalla Juve era ancora notevole: ottenere il secondo posto e chiudere il più possibile vicini all'Inter. Missione compiuta e dopo l'aggancio di domenica scorsa è arrivato il sorpasso del Milan ai danni di una Signora che fatica a tenere il ritmo. I rossoneri, senza troppe difficoltà e agevolati, nella ripresa, dall'espulsione di Bovo, hanno liquidato la pratica Palermo con un inequivocabile 3-0, frutto di una doppietta di Kakà (entrambi i gol su rigore) e della singola dell'eterno Pippo Inzaghi. Il Milan ha sciorinato gran calcio davanti agli occhi del figlio dello sceicco Al Maktoum, ospite del club di Via Turati, lasciando, forse, qualche rimpianto per non aver saputo essere costante nell'arco della stagione.

La Juve, dunque, scivola a -2 dai rossoneri a causa del pareggio rimediato a fatica al Granillo, al cospetto di una Reggina desiderosa di giocarsi la salvezza fino in fondo. Barillà e Halfredsson avevano illuso gli amaranto raggiunti da Del Piero prima, su rigore, e da Zanetti poi a fissare il risultato sul 2-2. Comincia a mostrare le prime crepe il Genoa che in virtù della sconfitta subita al Dall'Ara dal Bologna, 2-0 (Di Vaio e Terzi), lascia via libera al quarto posto (l'ultimo valido per la qualificazione in Champions) alla Fiorentina vittoriosa nell'anticipo contro la Roma.

Incalza nei pressi della zona Uefa il Cagliari che dopo essere stato in svantaggio a Marassi per 2-0, raccoglie un pari per 3-3 contro la Sampdoria andata in gol con una doppietta del giovanissimo Marilungo, raggiunta da Matri e Acquafresca, superata da Conti e capace di pareggiare con il suo uomo migliore, Antonio Cassano. La Lazio paga le fatiche di Coppa Italia e incassa una sconfitta casalinga ad opera dell'Atalanta che vince di misura, 1-0, con un gol dell'ex Talamonti. In chiave salvezza importante successo del Torino sul Siena: 1-0 firmato Bianchi. Vince anche il Lecce contro il Catania. Un 2-1 che alimenta ancora le speranze di permanenza in A per i pugliesi.