Serie B: pari del Parma, Ancona in bilico

Calcio
morrone_parma

POSTICIPI/37a. Gli emiliani non vanno oltre lo 0-0 contro la Salernitana e restano a -4 dalla capolista Bari. Nell'altro match, marchigiani sconfitti 2-1 in casa dal Cittadella e sempre in zona retrocessione

COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE B

PARMA-SALERNITANA
0-0

Finisce senza reti il secondo posticipo della 37a giornata di Serie B. Al Tardini, contro la Salernitana, il Parma perde l'occasione di portarsi a -2 dalla capolista Bari (72 punti). Gara giocata a buon ritmo nonostante la pioggia. Nel finale, in pieno recupero, gli amiliani hanno un'ottima occasione con Paci, ma il suo colpo di testa termina oltre la traversa.

ANCONA-CITTADELLA 1-2
3' Meggiorni (C), 5' Vanigli (A), 14' Gerardi (C)

L'uno-due della coppia Meggiorini-Gerardi, nel primo quarto d'ora di gioco (dopo il momentaneo pareggio di Vanigli), basta al Cittadella per far suo il delicatissimo spareggio-spalvezza contro l'Ancona. I veneti agganciano quota 45 punti in classifica, mentre i marchigiani (42), un punto nelle ultime cinque partite, sono praticamente in picchiata. Ennesimo inizio shock per l'Ancona. Dopo Mantova e Bari, anche il Cittadella infila i biancorossi due volte nel giro di 15'. Al 2' Meggiorini (15 gol stagionali) batte Da Costa, con un diagonale di sinistro, su assist dalla sinistra di Oliveira Santos. Tre minuti dopo l'Ancona pareggia con Vanigli che insacca di testa dopo un'insidiosa punizione di Soddimo dalla sinistra, smanacciata dal portiere Pierobon. Gli ospiti mantengono la superiorità territoriale, più ordine nel gioco e raddoppiano al 14' con Gerardi che ribadisce in rete dopo una respinta di Da Costa su tiro ravvicinato di Meggiorini.