Ranieri: resto fino al 2010. Cannavaro: onorato di tornare

Calcio
Claudio Ranieri
20081122 - MILANO - SPO - CALCIO: SERIE A; INTER-JUVENTUS. L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, durante la partita contro l'Inter, questa sera allo stadio Meazza di Milano.
ANSA/MATTEO BAZZI/DRN

L'allenatore bianconero in vista del match col Lecce: "Sono molto felice di giocare col pubblico. Lippi non torna? Io lo sapevo, ho un contratto anche per l'anno prossimo. E il difensore della Nazionale fa sapere: "Pronto a dare il 100% per la Juve"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

Il futuro in cinque partite. Forse. Claudio Ranieri, almeno secondo quanto detto nei giorni scorsi da John Elkann, si gioca in questo finale di campionato la sua permanenza sulla panchina della Juventus. "Credo sia giusto quello che ha detto l'ingegnere - la risposta del tecnico romano - Noi allenatori sappiamo che vita è la nostra. Dobbiamo giocare anche noi ogni partita al meglio. Non sono nè dispiaciuto nè altro - ha continuato - vado avanti per la mia strada cercando di fare il massimo. Per il resto, io so di avere un contratto con la Juventus anche per il prossimo anno... Non ci sono cose per cui mi senta incompreso, mi sembra che ci capiamo bene. Lippi ha detto che non torna? Io lo sapevo", ha concluso Ranieri.

"E' importante riavere avuto il pubblico. Giocare con lo stadio vuoto è la cosa peggiore che ci possa essere". Claudio Ranieri è felice per la decisione dell'Alta Corte della giustizia sportiva del Coni di riaprire l'Olimpico per la partita della sua Juve con il Lecce. "Anche nella malaugurata ipotesi di una contestazione da parte dei nostri tifosi - ha detto il tecnico bianconero - Perchè comunque, magari, ci sarebbe da parte della squadra una reazione".

"Resto concentrato sulle ultime giornate di Liga. Nella Juve ho trascorso anni stupendi e me ne sono staccato per nulla entusiasta di quello che era successo. Tornare alla Juve sarebbe un onore e un grande piacere. Sono già pronto a dare il 100 per cento. Come sempre. Un'altra stagione e poi? Nel 2010 ci sono i Mondiali in Sudafrica: se li rivinco... baci a tutti!". Lo ha detto il difensore del Real Madrid, Fabio Cannavaro, al giornale "GQ", in edicola dal 4 maggio.