De Canio: "Non è finita, i giochi sono ancora aperti"

Calcio
Esposito travolge Denis
esposito_denis_lecce_napoli

L'allenatore del Lecce dopo il pareggio casalingo con il Napoli: "Ci abbiamo provato, non aver vinto ci penalizza e ci dispiace ma la squadra è viva. Abbiamo creato tantissimo"

COMMENTA NEL FORUM DEL LECCE

Il Lecce non riesce a sfruttare il turno casalingo e non va oltre l'1-1 contro un Napoli che non ha più nulla da chiedere al campionato, così per i salentini restano penultimi a due punti dalla salvezza (il Torino è a quota 31). "Ci abbiamo provato - afferma il tecnico giallorosso Gigi De Canio -, non aver vinto ci penalizza e ci dispiace ma la squadra è viva. Abbiamo creato tantissimo - aggiunge -, il campionato è tutto da giocare".

Secondo De Canio "la situazione è immutata" e "se il Lecce continuerà con queste prestazioni prima o poi - auspica il tecnico giallorosso - il vento girerà dalla nostra parte". All'orizzonte adesso c'è il match spareggio con il Bologna: "Sarà una partita fondamentale - ammette De Canio -, chi perderà sarà fuori. Loro potranno sfruttare il fattore campo ma noi dovremo giocarcela con la stessa convinzione delle altre volte per fare risultato e dare fondamento alle nostre speranze salvezza".