Ancelotti: nessuna novità. Il Sun: c'è già il suo Chelsea

Calcio
Milan o Chelsea? Ancora tante incertezze sul futuro di Carlo Ancelotti
ancelotti_panca

Il tecnico aggiorna i tifosi in una serata organizzata dal Milan Club femminile "Stella". Una sola frase che non scioglie i dubbi sul suo futuro. Ma per la stampa inglese è già al lavoro per i Blues: Ashley Young, Milito e Adebayor gli obiettivi. IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Ieri sera Carlo Ancelotti è stato il protagonista di una serata molto speciale a cui non manca mai da quando è allenatore del Milan, quella organizzata dal Milan club femminile "Stella" di Saronno. L'occasione giusta per sapere qualcosa in più del suo futuro.

"Comunque state tranquilli, nessuna novità". E' l'unica frase che Ancelotti si concede al termine della serata, quando tutti, anzi, tutte le sue tifose, erano in attesa di una risposta. "Comunque state tranquilli" fa ben sperare. "Nessuna novità", invece, è una frase che presta il fianco ad almeno tre interpretazioni: non ci sono novità perché lui al Milan si sente legato e vorrebbe restare anche l'anno prossimo per battere il record di Nereo Rocco e dimostrare che il suo ciclo non è ancora finito. Oppure significa che resta valido il precontratto con il Chelsea, e che Carlo aspetta solo un segnale dal Milan per poi dire "Yes"o "No, thanks" ad Abramovich. Oppure, infine, nessuna novità nel senso che il presidente Berlusconi non si è fatto sentire direttamente, e quell'addossare a lui tutta la colpa per il mancato scudetto è sempre lì, una spina ancora conficcata che fa male, perché lui, una frase, o anche solo un pensiero così, proprio non se l'aspettava.

Non dice altro, non si sbilancia per non alimentare il polverone. "Nessuna novità", perchè la novità più grande è già arrivata, violenta e improvvisa, da Sharm El Sheik.

Ashley Young dall'Aston Villa, Zhirkov dal Cska Mosca, Adebayor dall'Arsenal, Milito dal Genoa. E' la lista della spesa per il fantastico Chelsea di Carlo Ancelotti. Fantastico perché per ora trattasi di fantasie dei tabloid inglesi. Intanto però a Londra sono sicuri che il tecnico lascerà il Milan per abbracciare il progetto di Abramovich. Il Sun riassume la prossima - eventuale - campagna acquisti: 33 milioni di euro per Young, 16 milioni per Zhirkov, e almeno una ventina per Adebayor o Milito. Andrebbero via Malouda e Kalou.