Zanetti & Co, campioni di gioia: "E' tutto bellissimo"

Calcio
Julio Cesar esulta come un bambino sul prato del Meazza
julio_cesar_inter_siena

La felicità dei giocatori nerazzurri dopo la festa scudetto a S.Siro. Julio Cesar: "Uno dei momenti più belli della mia vita". Cambiasso: "Avrei voluto abbracciare i tifosi a uno a uno". Santon: "Che emozione, ringrazio Mourinho, a lui devo tutto"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

IL PAGELLONE DI FABIO CARESSA

"Dopo i miei figli e il mio matrimonio è uno dei momenti più belli della mia vita". Julio Cesar è uscito dal campo con la standing ovation di San Siro. Il portiere dell'Inter festeggia il suo scudetto personale: "Mi dà la carica di lavorare ancora di più. E' una cosa meravigliosa".

La festa-scudetto è a San Siro e Javier Zanetti se la gode tutta: "E' molto speciale questo scudetto- dice il capitano dell'Inter a Sky- non è facile vincere 4 volte di fila. Una vittoria meritata. Tutta la squadra ha dimostrato di essere consapevole della sua forza e non ci siamo mai nascosti" .

"La soddisfazione più grande è stata l'esordio - ha detto a Sky Davide Santon, la rivelazione dell'Inter- piano piano poi ho preso fiducia e sono riuscito a dare una mano ai grandi campioni che ci sono in questa squadra. La festa è iniziata ieri sera: è bellissimo e spero che sia per me il primo di lunga serie. Mourinho? Lui mi ha dato tutto, lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato e mi sta dando- ha continuato il diciottenne difensore-. Credo che tutto questo sia soprattutto merito suo, della carica che ha saputo dare alla squadra". "Nelle ultime settimane ho giocato di meno? Sono stato impiegato un po' di meno anche dopo il rientro di Chivu, che è un grande giocatore, perché avendo fatto tanto presenze a sinistra quando non c'era lui è stato più difficile riabituarsi a giocare a destra".

Ha segnato il primo gol del 3-0 al Siena e ha allargato le braccia. "Avrei voluto abbracciare tutti i tifosi come loro hanno fatto con noi", dice Esteban Cambiasso. C'è la sua firma sullo scudetto dell'Inter: "Ci tenevamo a questa vittoria, la festa lo meritava, anche se non era importante per lo scudetto". La stanchezza per la festa non si è vista: "La felicità ti dà un altro passo. Siamo andati a dormire tardi ma per fortuna dovevamo giocare tardi...".

La scommessa è vinta: Dejan Stankovic protagonista dello scudetto dell'Inter, quando l'estate scorsa doveva andare via.... "Ho trovato equilibrio con la squadra e poi è stato facile- dice il centrocampista nerazzurro a Sky- Quest'estate in 5 minuti con Mourinho ho risolto tutto: ha vinto lui la scommessa. Io sono tranquillissimo, accetto di partire da ventiduesimo e me la gioco con tutti".