Zarate-gol, Reggina colpita e affondata. E' Serie B

Calcio
La Lazio ha battuto 1-0 la Reggina nell'anticipo della 37.a giornata di Serie A
lazio_reggina_anticipo_37a_serie_a_zarate_gol

ANTICIPO 37.a. La Lazio vince davanti al proprio pubblico per 1-0 nella penultima giornata di campionato e condanna i calabresi, dopo sette anni nel massimo campionato, alle retrocessione tra i cadetti

COMMENTA NEI FORUM DEL CALCIO ITALIANO

LAZIO-REGGINA 1-0

26' Zarate
Guarda la cronaca


Mauro Zarate manda la Reggina in Serie B. L'attaccante argentino firma l'1-0 con cui la Lazio batte i calabresi nell'anticipo della penultima giornata del campionato di Serie A e decreta la retrocessione della formazione allenata da Nevio Orlandi. Con 30 punti, la Reggina non può più sperare nella salvezza e si prepara a tornare tra i cadetti dopo 7 anni consecutivi nella massima serie. Il verdetto arriva al termine di un match che gli amaranto iniziano a ritmo blando. La squadra dovrebbe andare all'assalto e invece non punge. Per vedere un'azione da gol bisogna aspettare il 23': Carrizo e' abile a neutralizzare la conclusione di Carmona. Quando i calabresi cominciano a spingere con maggiore convinzione, la Lazio sblocca il risultato. Zarate sfrutta al meglio il lancio di Dabo, il destro dell'argentino non lascia scampo a Puggioni e l'1-0 è cosa fatta al 26'.

La Reggina non ha la forza per andare all'assalto, ma riesce comunque a creare una colossale occasione da gol: al 36' Brienza dribbla anche Carrizo ma non trova il tempo per battere a rete. L'errore rischia di costare carissimo, perché nell'azione successiva Pandev va vicinissimo al 2-0: il pallonetto del macedone si spegne a pochi centimetri dal palo. I padroni di casa controllano il vantaggio per il resto del match, mentre la formazione di Orlandi, pur avendo un paio di buone occasioni, prima con Cozza e poi con Ceravolo, non riesce ad acciuffare il pari.