Blanc: "Tra dieci giorni il nome dell'allenatore"

Calcio
L'abbraccio della Juventus a Pavel Nedved
SERIEA F.C Juventus vs S.S. Lazio

L'ad della Juventus fissa i termini per quella che sarà l'attesa per conoscere la nuova guida tecnica dei bianconeri: "E' in lizza anche Ferrara. L'addio di Nedved? Lui sa che questa è casa sua"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVE

"Per quanto riguarda la decisione sul tecnico, ci siamo presi dieci giorni per le nostre riflessioni: al termine faremo la nostra scelta ce sarà molto importante per il nostro futuro". Jean Claude Blanc regola i termini di quella che sarà l'attesa per conoscere il futuro della panchina della Juventus. L'ad bianconero conferma che continua a esistere l'idea Ferrara. "Fa assolutamente parte dei candidati- dice a SKY- lui dall'inizio era stato scelto per queste due settimane ma c'è anche lui per il futuro". Intanto però sono arrivate le due vittorie che hanno portato la Juventus al secondo posto. "Vale molto, non era facile da raggiungere. E' stata una stagione difficile e non voglio dimenticare il lavoro di Ranieri e del suo staff. Alla fine abbiamo deciso di dare una scossa e affidare la squadra a Ferrara e anche lui ha fatto bene. Non vogliamo dimenticare nessuno".

E' l'ultima di campionato ma pure l'ultima di Nedved da calciatore. O no? "Non ci sono state frizioni con lui, penso che tutti i grandi campioni abbiano un orologio interno che fa decidere loro quando il momento è giusto. Ieri ci ha informati e abbiamo preso atto di questo, lui sa che la Juventus è casa sua, lo sa da un anno ovvero da quando aveva rinnovato per questa stagione. Ci sono tante altre cose da fare per dimostrare le sue qualità".

Poi il mercato della società, improntato per una stagione che sarà difficile. "Lo so bene, per questo abbiamo già iniziato movimenti importanti sul mercato. Non sottovaluterei Diego, che è stato già digerito, e il ritorno di Cannavaro".