Milan, l'emiro del Dubai vuole il 40% del club

Calcio
L'emiro del Dubai vuole il 40% del Milan
milan_dubai_ritiro

Mohammed bin Rashid Al Maktum, dopo aver fallito l'assalto al Liverpool, secondo il quotidiano "MF" starebbe valutando l'opportunità di investire nellla società rossonera. L'offerta è di circa 400 milioni di euro

ENTRA NEL FORUM DEL MILAN

L'emiro del Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum, che lo scorso anno aveva tentato senza successo di acquistare, attraverso il fondo Dubai International Capital, il 100% del Liverpool, adesso starebbe valutando l'opportunità di investire nel Milan, il club rossonero controllato dalla Fininvest. E' quanto riporta il quotidiano "MF", secondo il quale l'emiro avrebbe atteso l'esito della gara con la Fiorentina prima di avanzare una manifestazione di interesse alla Fininvest.

L'offerta, sempre secondo "MF", dovrebbe essere presentata già questa settimana e riguarderebbe inizialmente il 40% della società di via Turati lasciando alla Fininvest la possibilità di cedere in un secondo tempo anche il restante 60% attraverso l'esercizio di un'opzione put con scadenza tra due anni. L'offerta si aggirerebbe attorno ai 400 milioni di euro per la quota del 40%, per una valutazione complessiva del club rossonero di circa 1 miliardo. Al di là della cifra da capogiro che l'emiro del Dubai si accingerebbe a mettere sul piatto, l'ultima parola sul destino del Milan spetterà comunque al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.