Catania non perdona Zenga: ''Da Uomo Ragno a Uomo Fango''

Calcio
Il passaggio di Zenga da Catania a Palermo ha fatto infuriare entrambe le tifoserie
walter_zenga_mani_in_faccia

Il popolo del web di fede rosazzurra s'infuria con il suo ex tecnico, passato ai rivali del Palermo. Un catanese risentito scrive: "L'hai fatta grossa, da oggi per me sei Water Zenga"

COMMENTA NEI FORUM DI PALERMO E CATANIA

Il popolo rosanero insorge contro la scelta del presidente Maurizio Zamparini di chiamare Walter Zenga sulla panchina del Palermo. I tifosi non dimenticano il 4-0 subito in casa dagli etnei, quando in panchina c'era proprio "l'uomo ragno".

Walter Zenga sarebbe reo, da quello che si legge su molti siti e blog di supporter, di essersi "macchiato di rossoblù" e di non essere quindi degno di sedere sulla panchina palermitana.

Da un sondaggio lanciato sul sito "tifosirosanero.it" emerge lo scarso appeal di Zenga sugli appassionati palermitani: oltre il 65% è contrario alla scelta fatta dal patron. C'è anche chi pensa a una manifestazione di protesta al momento della presentazione del nuovo tecnico.

Ma la forte la protesta sul web, dove il linguaggio colorito è una costante dei forum, raggiunge l'apice nei forum del Catania, dove le dediche al nuovo tecnico rosanero da parte dei suoi ex tifosi non sono certo da custodire insieme ai biglietti di auguri degli amici più cari: "Complimenti mister Zenga ora a Palermo oltre la spazzatura hanno pure lei...", "Zenga sei una m... adesso sei come i palermitani", "Non è possibile, non lo doveva fare, ho ancora i brividi di delusione. Ma che è pazzo, ci ha solo tradito", "Zenga traditore e infame... Farai la fine di Colantuono e Caserta", "Sei un uomo senza dignità, Zenga ieri eri l'uomo ragno da oggi sei l'uomo fango", "Da oggi per me sei Water Zenga", "Zenga ti faccio l'augurio di rovinarti la carriera, ci vediamo al Massimino", "Zenga come Salman Rushdie, è meglio che a Catania non ci vieni più" "Prepariamogli una bella accoglienza".

Quest'ultimo messaggio rende perfettamente l'idea del clima che si vivrà al prossimo Catania-Palermo, partita già carica di tensioni (basti ricordare quella del 2 febbario 2007, nel quale mori' l'ispettore di polizia, Filippo Raciti). A meno che Zenga non venga esonerato prima, dal mangia allenatori Zamparini. Di questo ne sono convinti alcuni tifosi del Catania: "Sapete quanto dura Zenga a Palermo? U tempu ca u cu..lo.. ietta npiritu"... La traduzione non è d'obbligo.